La Segreta il Rosso Sicilia DOC Planeta

 11,00 Iva inclusa

Planeta Azienda Vitivinicola Vini di Sicilia

Questo vino giovane e fresco ottenuto principalmente da uve Nero d’Avola, bandiera della Sicilia del vino, guadagna personalità e stile con l’aggiunta delle uve internazionali. La Segreta prende il nome dal bosco che circonda la nostra vigna all’Ulmo.

  • Cantina: Planeta
  • Zona: Sicilia – Sambuca di Sicilia (AG)
  • Classificazione: DOC
  • Uve: Nero d’Avola, Merlot, Syrah, Cabernet Franc
  • Gradazione Alcolica (% vol.): 13.0
  • Colore: Rosso rubino con limpidi riflessi porpora
  • Formato (cl.): 75.0

Disponibile su ordinazione

Descrizione

La Segreta il Rosso DOCPlaneta” prende il nome dal bosco che circonda la vigna all’Ulmo, questo vino giovane e fresco ottenuto principalmente da uve Nero d’Avola, bandiera della Sicilia del vino, guadagna personalità e stile con l’aggiunta delle uve internazionali. Tutte le uve pertanto sono sapientemente coltivate nei vigneti di proprietà di Planeta. Questo vino è compagno versatile del bere quotidiano, quindi adatto alle più diverse occasioni.

La Segreta il Rosso è sicuramente un perfetto approccio alla Sicilia del vino con il suo giusto rapporto tra qualità e prezzo, garantito dal lavoro paziente della famiglia Planeta, dalla vigna sino al vino.

La Segreta il Rosso DOC “Planeta” è un vino giovane e fresco, ottenuto principalmente da uve Nero d’Avola, bandiera della Sicilia e altre uve internazionali.

  • Cantina: Planeta
  • Nome etichetta: La Segreta il Rosso Planeta
  • Uve: Nero d’Avola con aggiunta di uve Internazionali.
  • Vinificazione: Diraspapigiatura seguita da 10-14 giorni di permanenza sulle bucce ad una temperatura di 25° C. Dopo svinatura affinamento in acciaio.
  • Capacità di invecchiamento: Da bere subito o da conservare per 2-3 anni
  • DISPENSA: suolo mediamente profondo, scheletro scarso quasi assente, mediamente calcareo.
  • GURRA: terreni, calcarei e molto argillosi.
  • BUONIVINI: terreni molto calcarei, scheletro abbondante e di piccole dimensioni, tessitura fine con frazione argillosa di colore chiaro.

CARATTERISICHE ORGANOLETTICHE

  • Colore: Rosso rubino con limpidi riflessi porpora.
  • Naso: Esplosivi profumi di cacao tabacco e frutta fresca. Emergono il gelso, le prugne e note balsamiche leggermente mentolate.
  • Palato: Tannini ben maturi e privi di astringenza si fondono con una fresca struttura alcolica ed una tannicità ben bilanciata.
  • Abbinamenti: La Segreta compagno ideale del bere bene quotidiano e della cucina mediterranea, è versatile in cucina dai primi saporiti ai secondi di carne.
  • Casa Planeta: Salsiccia al finocchietto cotta alla brace, anelletti al ragù di carne e ricotta fresca, cernia con olive capperi e pomodoro fresco.
  • Cucina siciliana: Timballo di anelletti con melanzane e pomodoro, salsiccia alla brace, involtini di melanzane, pesce spada alla messinese.
  • Cucina de La Foresteria: Ravioli di salsiccia e senape, tartara di filetto di vitello con pizza, lenticchie e yogurt.

planeta-vini-vitigni-vendemmia-sicilia

ACQUISTA ANCHE QUESTI PRODOTTI: Fatagione “Cottanera” Nerello Mascalese Sicilia IGT. Marmellata di Arancia Rossa Scyavuru. Rosè Sicilia DOC Planeta. Passito di Noto DOC “Planeta”. Sallier de la Tour Nero d’Avola Sicilia DOC “Tasca d’Almerita”. ‘U Nicu Nero d’Avola Sicilia IGT Miceli. La Segreta il Bianco Sicilia DOC Planeta. Planeta Nocera Sicilia DOC. Di Giovanna “Azienda Agricola” Biologica Siciliana. Ragù Salsiccia e Melanzane 300g Casa Montalbano. Ragù Salsiccia e Zucchine 300g “Casa Montalbano”

In vendita su Sapori del Belice al miglior prezzo i migliori Vini Rossi Siciliani

Informazioni aggiuntive

Peso1,416 kg
Produttore

Planeta

Zona

Sicilia – Sambuca di Sicilia (AG)

Classificazione

DOC

Uve

Nero d'Avola, Merlot, Syrah, Cabernet Franc

Gradazione Alcolica (% vol.)

13.0

Formato (cl.)

75.0

Abbinamento

La Segreta compagno ideale del bere bene quotidiano e della cucina mediterranea, è versatile in cucina dai primi saporiti ai secondi di carne.

Casa Planeta: Salsiccia al finocchietto cotta alla brace, anelletti al ragù di carne e ricotta fresca, cernia con olive capperi e pomodoro fresco.

Cucina siciliana: Timballo di anelletti con melanzane e pomodoro, salsiccia alla brace, involtini di melanzane, pesce spada alla messinese.

Cucina de La Foresteria: Ravioli di salsiccia e senape, tartara di filetto di vitello con pizza, lenticchie e yogurt.

Note Organolettiche

Colore: Rosso rubino con limpidi riflessi porpora.

Naso: Esplosivi profumi di cacao tabacco e frutta fresca. Emergono il gelso, le prugne e note balsamiche leggermente mentolate.

Palato: Tannini ben maturi e privi di astringenza si fondono con una fresca struttura alcolica ed una tannicità ben bilanciata.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La Segreta il Rosso Sicilia DOC Planeta”

Ti potrebbe interessare…

× luma-syrah-terre-siciliane-igp-cellaro Lumà Syrah Terre Siciliane IGP "Cellaro"

x

 8,90
× Caponata-di-Melanzane-250-Gr-Casa-Montalbano Caponata di Melanzane 280g Casa Montalbano

x

 3,90
× La Fuga Contessa Entellina DOC Donnafugata La Fuga "Donnafugata" Contessa Entellina DOC

x

 15,49
× Due-Lune-Sicilia-DOC-Nerello-Mascalese-e-Nero-d'Avola-Cellaro Due Lune "Cellaro" Sicilia DOC

x

 18,90
× Sugo al Nero di Seppia Gr 300 Casa Montalbano Sugo al Nero di Seppia 300g Casa Montalbano

x

 5,40
× Patè di Carciofi e Rosmarino Gr 90 Casa Montalbano Patè di Carciofi e Rosmarino 90g Casa Montalbano

x

 2,25
× Zighidi Florio Passito Liquoroso Pantelleria Zighidì Florio Passito Liquoroso "Pantelleria"

x

 17,49
× Lumà Grillo Sicilia DOC Cellaro Lumà Grillo Sicilia DOC "Cellaro"

x

 8,90
× Pesto di Pistacchio Gr 200 Casa Montalbano Pesto di Pistacchio 200g Casa Montalbano

x

 7,90
× Confezione Regalo Natalizzia "della Mamma"

x

 25,90
× Nero d-Avola Feudo Arancio Sicilia DOC Nero d'Avola "Feudo Arancio" Sicilia DOC

x

 9,90
× Patè di Olive Verdi e Mandorle Gr 90 Casa Montalbano Patè di Olive Verdi e Mandorle 90g Casa Montalbano

x

 2,25
× Cavanera Rovo delle Coturnie Etna DOC Firriato Cavanera Rovo delle Coturnie Etna Rosso DOC "Firriato"

x

 34,79
× Aceto-di-Vino-Grillo-Aromatizzato-con-Rosmarino Aceto di Vino Grillo Aromatizzato Rosmarino

x

 6,90
× Angheli Sicilia DOC Donnafugata Angheli Sicilia DOC Donnafugata

x

 19,99
× Maldafrica Merlot e Cabernet Sauvignon Cos Maldafrica "COS" Merlot e Cabernet Sauvignon Sicilia IGP

x

 24,50
× Pesto di Melanzane Gr 200 Casa Montalbano Pesto di Melanzane 200g Casa Montalbano

x

 4,70
× Sallier de la Tour Inzolia Inzolia Sicilia DOC Tasca d'Almerita Sallier de la Tour Inzolia Sicilia DOC "Tasca d'Almerita"

x

 9,00
× Capofaro-Malvasia-IGT-Salina-Tasca-d-Almerita-Tenuta-Capofaro Capofaro Malvasia di Salina IGT Tasca d'Almerita

x

 44,90
× Macco di Fave Secche Gr 280 Casa Montalbano Macco di Fave Secche 300g Casa Montalbano

x

 3,90
× Pistacchi-Interi-Sgusciati-1-Kg-Sottovuoto-Casa-Montalbano Pistacchio Intero Sgusciato Kg 1 Sottovuoto "Casa Montalbano"

x

 39,00
Subtotal: :  399,84

View Cart Checkout

×