Vini Miceli

La gamma di vini proposti da questa giovane azienda vinicola siciliana “Miceli” è molto ampia, e comprende vini dolci e secchi, rossi e bianchi, strutturati e non, prodotti con uve autoctone e non, una produzione davvero ricca, ma di qualità.

Grazie ai numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali ottenuti in questi ultimi anni; le Aziende Vinicole Miceli possono essere considerate quindi un vero punto di riferimento per la produzione vitivinicola isolana di qualità. La Miceli produce i suoi vini tradizionali con uve pregiate e selezionate ed altri tra i quali Yrnm, Fiammato, Smodato; figli di una vocazione innovativa e verità pertanto riferimento di mercato nelle proprie Cantine ubicate in Sciacca e Pantelleria.

Sciacca: Tecnologia e Tradizione

La cantina di Sciacca, sorge in una zona coltivata a vigneti tra i migliori dell’isola, è modernamente attrezzata soprattutto per la produzione di Vini a I.G.T e D.O.C. Contiene una linea di lavorazione termocontrollata. Gli enologi selezionano accuratamente le uve in base alle qualità della stessa, valorizzando quelle tipiche siciliane, quali l’Inzolia, il Catarrato e il Nero d’Avola

Pantelleria: Potenza della Natura

La Cantina di Pantelleria sorge nella contrada di Rekale a pochi passi dal paesino di Scauri, risale nella parte principale della sua struttura alla fine dell’800. Nel 1995 la famiglia Miceli ha completato un’importante opera di ristrutturazione; dotandola di moderni impianti di vinificazione, pur nel rispetto del contesto dei dammusi e delle terrazze di terra esistenti. Vi si producono vini secchi a base di Zibibbo. Per raggiungere risultati eccellenti, attraverso la selezione dei vigneti del posto, la raccolta delle uve avviene al giusto grado di maturazione, l’appassimento su stuoie di canne e la fermentazione e l’affinamento in barrique. La cantina, unica per il suo fascino è meta di visitatori da tutto il mondo.

Visualizzazione di 1-16 di 23 risultati

Non ci sono prodotti nel carrello