Urra di Mare Sicilia DOC Sauvignon Blanc “Mandrarossa”

 10,49 Iva inclusa

Mandrarossa Cantine Settesoli Vini in Menfi

Urra di Mare Mandrarossa è un vino siciliano ottenuto da un clone di Sauvignon Blanc, assume dei contorni organolettici del tutto particolari, unici ed irripetibili.

  • Cantina: Mandrarossa
  • Zona: Sicilia – Sicilia Menfi (AG)
  • Classificazione: DOC
  • Uve: Sauvignon blanc
  • Gradazione Alcolica (% vol.): 12.5
  • Colore: Giallo paglierino dai riflessi dorati brillanti
  • Formato (cl.): 75.0

Disponibile su ordinazione

Descrizione

Urra di Mare Mandrarossa Sicilia DOC è un vino bianco siciliano ottenuto da un clone di Sauvignon Blanc, assume dei contorni organolettici del tutto particolari, unici ed irripetibili, in bocca il sorso è fresco, sapido, si percepiscono note salmastre/iodate conferite dalla vicinanza al mare, si dispiega molto bene nel centro bocca dove manifesta tutta la sua intensità, integrità e piacevolezza. Un Sauvignon Blanc come non eravamo abituati a degustare, per questo unico e particolare, da non perdere.

“I vigneti sorgono a ridosso della riserva naturale del fiume belice, con vigneti che degradano fino al mare, godendo così di fresche brezze marine”. Qui nascono i vini Mandrarossa, in un territorio incontaminato dove la comunità contadina vendemmia il vigneto, i nostri vignaioli gestiscono il proprio piccolo vigneto come un gioiello di famiglia. Custodi del territorio, portano avanti una viticoltura rispettosa dell’ambiente e di grande qualità.

Urra di Mare Sicilia DOC Mandrarossa è un vino bianco ottenuto da un clone di Sauvignon Blanc, assume dei contorni organolettici del tutto particolari, unici ed irripetibili.

  • Vinificazione: Vinificazione in bianco con criomacerazione delle uve a 5 – 8 °C in pressa, fermentazione in acciaio a 16 °C.
  • Maturazione: 3 mesi in serbatoi di acciaio.
  • Affinamento: 4 mesi in bottiglia.
  • Colore: Giallo paglierino dai riflessi dorati brillanti.
  • Profumo: Intensi aromi di agrumi e frutti come pesche, albicocche e pompelmi, in equilibrio con sentori di menta e basilico.
  • Sapore: Ottimo equilibrio tra aromi di frutta e piacevole acidità. Fresco e persistente.
  • Abbinamenti: Aperitivo ideale, ottimo da abbinare ai frutti di mare o al pesce alla griglia.
  • Conservazione: 3 anni.
  • Formati: 75 cl e 1.5 l
  • Produttore: Mandrarossa
  • Zona: Sicilia – Menfi (AG)
  • Classificazione: DOC
  • Uve: Sauvignon Blanc
  • Nome etichetta: Urra di Mare Mandrarossa

AZIENDA

“Produciamo vini che esprimono un sicilia vitivinicola unica e diversa”. La Sicilia è da sempre un luogo vocato per la viticoltura. L’isola vanta un patrimonio viticolo particolarmente ampio, di elevata qualità e tipicità. Mandrarossa grazie ad una intensa attività di sperimentazione in vigna, interpreta sicuramente questo suo territorio in modo innovativo e unico.

mandrarossa-sicilia-vendemmia  mandrarossa-chardonnay

ACQUISTA ANCHE QUESTI PRODOTTI: Magnum Urra di Mare Sicilia DOC Barilotto Lt 1,5 Mandrarossa. Vigna Cinquanta Syrah Sicilia DOC “Mandrarossa”. Magnum Timperosse Terre Siciliane IGT Barilotto Lt 1,5 Mandrarossa. Il Mare Grillo Sicilia DOC “Augustali” x 6 Bottiglie. Vigna Làgano Fiano Sicilia DOC “Mandrarossa”. Vigna Cinquanta Mandrarossa Casseta di Legno 6 Bottiglie. Mammarì Fina Sauvignon Blanc Terre Siciliane IGP. Gastronomia. Baaria Syrah IGT Sicilia Miceli. Aceto di Vino Nero d’Avola Aromatizzato Peperoncino Mastri Acetai. Aceto di Vino Nero d’Avola Aromatizzato Capperi

In vendita su Sapori del Belice al miglior prezzo i migliori Vini Bianchi Siciliani

Informazioni aggiuntive

Peso 1,416 kg
Produttore

Mandrarossa

Zona

Sicilia – Sicilia Menfi (AG)

Classificazione

DOC

Uve

Sauvignon Blanc

Gradazione Alcolica (% vol.)

12.5

Formato (cl.)

75-0

Abbinamento

ideale come Aperitivo, ottimo da abbinare ai frutti di mare o al pesce alla griglia.

Note Organolettiche

Colore: Giallo paglierino dai riflessi dorati brillanti.

Profumo: Intensi aromi di agrumi e frutti come pesche, albicocche e pompelmi, in equilibrio con sentori di menta e basilico.

Sapore: Ottimo equilibrio tra aromi di frutta e piacevole acidità. Fresco e persistente.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Urra di Mare Sicilia DOC Sauvignon Blanc “Mandrarossa””

Ti potrebbe interessare…

× Pomodori Secchi Gr 280 Casa Montalbano Pomodori Secchi 280g Casa Montalbano

x

 6,30
× di-giovanna-gerbino-rosato-rose-nero-davola-vino-wine-sicilia-siciliano Gerbino Rosato di Nero d'Avola Sicilia DOC "Di Giovanna"

x

 11,70
× penne-rigate-pasta-di-semola-integrale-bio-tumminia-500-gr-molini-del-ponte Penne Rigate BIO Pasta di Semola Integrale di Tumminia 500g

x

 4,20
× Lumera Rosato Sicilia DOC "Donnafugata" Lumera Rosato Sicilia DOC "Donnafugata"

x

 13,49
× Damarino Sicilia Bianco DOC Donnafugata Damarino Sicilia Bianco DOC "Donnafugata"

x

 11,90
× Sugo Speck e Olive Gr 300 Casa Montalbano Sugo Speck e Olive 300g Casa Montalbano

x

 4,80
× Hekate Feudo Arancio Passito Sicilia IGT Hekate "Feudo Arancio" Passito Sicilia IGT

x

 29,50
× Lumà Chardonnay Terre Siciliane IGP Cellaro Lumà Chardonnay "Cellaro" IGP Terre Siciliane

x

 8,90
× Camurria Orange Wine IGP Terre Siciliane Di Giovanna Camurria Orange Wine IGP Terre Siciliane Di Giovanna

x

 27,50
× El-Aziz-Vendemmia-Tardiva-Fina- El Aziz - Grillo Vendemmia Tardiva Fina

x

 21,50
× Alastro Sicilia DOC Planeta Alastro Sicilia DOC Planeta

x

 14,00
× Chardonnay Feudo Arancio Sicilia DOC Chardonnay "Feudo Arancio" Sicilia DOC

x

 9,90
× Tinchitè Feudo Arancio Grillo Sicilia DOC Tinchitè "Feudo Arancio" Grillo Sicilia DOC

x

 9,90
× Frappato Mandrarossa Terre Siciliane IGT Mandrarossa Frappato Terre Siciliane IGT

x

 8,90
× Aceto-di-Vino-Grillo-Aromatizzato-con-Rosmarino Aceto di Vino Grillo Aromatizzato Rosmarino

x

 6,90
× luma-syrah-terre-siciliane-igp-cellaro Lumà Syrah Terre Siciliane IGP "Cellaro"

x

 8,90
× Caponata-di-Melanzane-250-Gr-Casa-Montalbano Caponata di Melanzane 280g Casa Montalbano

x

 3,90
× Grappoli del Grillo Marco de Bartoli Sicilia DOP Grappoli del Grillo "Marco de Bartoli" Sicilia DOP

x

 27,90
× Rajàh Zibibbo Secco Sicilia DOC Gorghi Tondi Rajàh Zibibbo Sicilia DOC Gorghi Tondi

x

 24,50
× Grillo Feudo Arancio Sicilia DOC Grillo "Feudo Arancio" Sicilia DOC

x

 9,90
× Kebrilla-Grillo-Fina-Terre-Siciliane Kebrilla Grillo Fina Terre Siciliane IGP

x

 9,90
× Pesto di Pistacchio Gr 200 Casa Montalbano Pesto di Pistacchio 200g Casa Montalbano

x

 6,90
× Formaggio Pecorino Primo Sale Fresco "F.lli Palermo" Formaggio Primo Sale Fresco

x

 14,50
× Marsala Superiore SOM Secco DOC Martinez Marsala Superiore SOM Secco DOC "Martinez"

x

 10,50
× Coste a Preola Gorghi Tondi Grillo Sicilia DOC Coste a Preola "Gorghi Tondi" Grillo Sicilia DOC

x

 9,90
× riccioli-pasta-di-semola-di-grano-duro-bio-perciasacchi-500-gr-molini-del-ponte Riccioli BIO Pasta di Semola di Grano duro Siciliano Perciasacchi 500g

x

 4,30
× Sallier de la Tour Inzolia Inzolia Sicilia DOC Tasca d'Almerita Sallier de la Tour Inzolia Sicilia DOC "Tasca d'Almerita"

x

 9,00
× La Fuga Contessa Entellina DOC Donnafugata La Fuga "Donnafugata" Contessa Entellina DOC

x

 15,49
× di-giovanna-vurria-grillo-vino-wine-sicilia-siciliano Vurria Grillo Sicilia DOC "Di Giovanna"

x

 15,90
× Patè di Sarde e Finocchietto Gr 90 Casa Montalbano Patè di Sarde e Finocchietto 90g Casa Montalbano

x

 2,25
Subtotal: :  426,83

View Cart Checkout