Gelatine di Vino

Nelle Gelatine di vino si ritrovano i sapori e i profumi dei vini con cui sono prodotte. Grazie alla preparazione completamente artigianale, il vino è portato ad ebollizione molto rapidamente in modo da poter concentrare ed esaltare al meglio i profumi inebrianti e gli aromi dei pregiati vini della terra siciliana, trasferendoli così nelle gelatine. Dal corposo e rosso Nero d’Avola al delicato e giallo Insolia, dai dolci Malvasia e Zibibbo al famosissimo Marsala, solo il meglio dei vini di Sicilia.

La gelatina di vino sa esattamente del vino di cui è fatta aggiungendo pectina (un gelificante naturale contenuto naturalmente nella mela e in altri frutti) e zucchero e lasciando che si addensi lentamente fino a raggiungere la consistenza giusta. La cottura dolce assicura al prodotto un gusto autentico, i tempi lunghi invece eliminano tutto l’alcool.

È un prodotto profumato e aromatico, si presta a molti usi. Il più classico è l’abbinamento con i formaggi del nostro territorio. Le gelatine di vini più forti si abbinano molto bene con i formaggi stagionati e saporiti o con i formaggi ovini e caprini, quelle di vini più delicati saranno invece un ottimo accompagnamento anche per formaggi freschi. Anche le carni amano il vino così gli arrosti, gli insaccati tradizionali e i piatti di cacciagione saranno nobilitati da gelatine di vini intensi e corposi, i vini chiari e leggeri invece danno un tocco ulteriore di classe a pesci, crostacei e carni bianche.

Acquista online le nostre gelatine di vino; dal corposo e rosso Nero d’Avola al delicato e giallo Insolia, dai dolci Malvasia e Zibibbo al famosissimo Marsala, solo il meglio dei vini di Sicilia.

Non ci sono prodotti nel carrello