Inserisci il codice Coupon "NATALE=REGALI" in fase di checkout e ricevi il 3% di sconto su tutti i prodotti con una spesa minima di 70 euro

Gelatina di Vino Insolia IGP Scyavuru

Scyavuru Aziende Agricole Confetture e Marmellate di Sicilia

Nelle gelatine di vino scyavuru si trovano i migliori vini di Sicilia. Dal corposo e rosso Nero d’Avola al delicato e giallo Insolia, dai dolci Malvasia e Zibibbo al famosissimo Marsala.

  • Produttore: Scyavuru
  • Zona: Sicilia – Ribera (AG)
  • Formato (gr.): 220

Descrizione

Gli ingredienti utilizzati per produrre questa Gelatina di Vino Insolia  (Ansonica) “Scyavuru” vengono forniti da piccoli produttori locali e le materie prime impiegate, dallo zucchero di barbabietola alla pectina, sono italiane e controllate.

Nelle Gelatine di Vino si ritrovano i sapori e i profumi del vino con cui sono prodotte. Grazie alla preparazione completamente artigianale, il vino viene portato ad ebollizione molto rapidamente in modo da poter concentrare ed esaltare al meglio i profumi inebrianti e gli aromi dei pregiati vini della terra siciliana, trasferendoli così nelle gelatine.

Dal corposo e rosso Nero d’Avola al delicato e giallo Insolia, dai dolci Malvasia e Zibibbo al famosissimo Marsala, abbiamo usato solo il meglio dei vini di Sicilia.

INGREDIENTI: Vino Insolia (65%), zucchero, correttore di acidità (acido citrico), pectina (gelificante).

CARATTERISTICHE: L’insolia detto anche Ansonica o Inzolia è un vitigno autoctono siciliano cui si produce un vino di colore giallo paglierino. Al palato è fresco, fruttato, erbaceo, quindi la gelatina prodotta mantiene tutti i profili organolettici di questo vino tipico.

CONSIGLI D’USO: La Gelatina di Vino Insolia IGP Scyavuru può essere consumata come antipasto o come dessert. Eccellente sui formaggi stagionati, e con biscotti secchi. Ideale per esaltare una particolare selezione di formaggi, sia freschi che stagionati, carni rosse ma anche salumi.

Tutti gli ingredienti della Gelatina di Vino Insolia (Ansonica) “Scyavuru”, dallo zucchero di barbabietola alla pectina, sono italiane e controllate.

  • Produttore: Scyavuru
  • Zona: Sicilia – Ribera (AG)
  • Formato (gr.): 220

L’AZIENDA

Aziende Agricole Scyavuru si fondano su tre principi. Antiche e autentiche tradizioni, sapore della passione siciliana, amore per la cultura del luogo. Forti dei legami di parentela e della passione per l’agricoltura, i titolari delle tre aziende agricole decidono di unire le proprie risorse per affrontare una nuova sfida. Nascono così le Aziende Scyavuru. Tutti i vari aspetti della vita aziendale sono attentamente seguiti dai titolari. L’attaccamento alla tradizione si riflette anche nella coltivazione dei terreni e nella produzione della frutta.

La produzione delle marmellate delle confetture delle creme e gelatine è legata ad un patrimonio di ricette e procedure tramandato nelle varie generazioni. Quindi viene seguito scrupolosamente, ma anche rivisitato per un consumatore moderno, attento alla qualità e all’innovazione del prodotto.

La Gelatina di Vino Insolia IGP Scyavuru non si trova all’interno della catena della grande distribuzione, piuttosto nelle boutique gastronomiche, nelle enoteche e wine bar.

ACQUISTA ANCHE QUESTI PRODOTTI: Angimbè Sicilia DOC Cusumano. Cubia Sicilia DOC Cusumano. Gelatina di Vino Malvasia IGP Scyavuru. Pasticcini al Cioccolato Siciliano Scyavuru. Gelatina di Vino Marsala Fine DOP Scyavuru. Gelatina di Birra BirrArpa “Contadino di Galluzzo”.

In vendita su Sapori del Belice al miglior prezzo il meglio della Pasticceria e delle Gelatine e Composte di Sicilia.

Informazioni aggiuntive

Peso 0.4 kg

Ti potrebbe interessare…

Non ci sono prodotti nel carrello