Vini Di Prima

L’orgoglio di tramandare, attraverso la produzione di grandi vini, storia e cultura accompagna le generazioni della Famiglia Di Prima. Le uve sconoscono i fitofarmaci e i concimi chimici di sintesi è sono rigorosamente biologiche. Una scelta che tende al rispetto dell’ambiente e alla salvaguardia della vita.

L’Azienda Di Prima e Situata nel territorio di Sambuca di Sicilia, in provincia di Agrigento; e si estende per 40 ettari in tre suggestive zone del territorio: Pepita Roccarossa, Arancio e Batia.

I Vini Di Prima sono dotati di forte personalità poichè le diverse condizioni naturali, la coltivazione con sistemi biologici, l’altitudine compresa fra i 300 e i 550 metri; il microclima favorito dalla vicinanza del Lago Arancio e del bosco e l’escursione termica; hanno consentito di selezionare i vitigni adattandoli alle caratteristiche del terreno.

La cultura della vite nella tenuta Di Prima risale a tempi immemorabili. A pochi metri dall’Azienda, infatti, sono stati scoperti dei pigiatoi scavati nella roccia che probabilmente risalgono ai Sicani; antichissimi abitatori della Sicilia.

Non ci sono prodotti nel carrello