Confetture Marmellate e Composte di Frutta

In questa pagina trovate numerose Confetture, Marmellate e Composte di Frutta Siciliane, tutte prodotte senza conservanti, né addensanti, né coloranti, lavorate con metodo tradizionale.

Inizia alla grande la tua giornata facendo il pieno di energie con fette biscottate, marmellate, composte e confetture genuine fatte con la migliore frutta Siciliana appena raccolta.

Confetture, Marmellate e Composte morbide da spalmare sul pane e ideali per la preparazione di gustosissimi dolci.

Spesso nel nostro linguaggio usiamo dire confettura o marmellata usati come sinonimi; in realtà sono due prodotti ben distinti e la differenza è disciplinata da una normativa comunitaria.

Il Decreto Legislativo del 20 febbraio 2004  n.50 ha sancito definizioni ben precise in merito alle conserve di frutta, per cui per marmellata si intende una crema cotta di zucchero e agrumi a pezzetti; invece per confettura si indica la stessa preparazione riferita ad altri tipi di frutta o verdure.

La legge prevede che la percentuale di frutta non debba scendere sotto il 20%. Nel momento in cui si supera tale percentuale, arrivando intorno al 45%, si definiscono marmellate o confettura extra.

La composta, infine, si differenzia dalla confettura per la maggior quantità di frutta utilizzata e il minor apporto di zuccheri.

La composta è una conserva di origine medievale a base di acqua, zucchero e frutta, viene consumata quasi esclusivamente a tavola e ultimamente viene prodotta anche con verdure come cipolle, peperoni, pomodori, zucca.

Secondo la normativa vigente, oltre a frutta, zuccheri, acqua possono essere utilizzati anche addensanti, correttori di acidità, additivi conservanti, additivi antiossidanti, additivi coloranti e additivi stabilizzanti.

In vendita su Sapori del Belice al miglior prezzo le migliore Confetture, Marmellate e Composte Siciliane. 

× Cavanera Rovo delle Coturnie Etna DOC Firriato Cavanera Rovo delle Coturnie Etna Rosso DOC "Firriato"

x

 34,79
× Sugo Arrabbiata Gr 300 Casa Montalbano Sugo Arrabbiata 300g Casa Montalbano

x

 2,90
× Meridiano-12-Syrah-Sicilia-DOC-Gorghi-Tondi Meridiano 12 Syrah Sicilia DOC Gorghi Tondi

x

 11,00
× Lemonello di Sicilia Monte Polizo Limoncello Lemonello di Sicilia "Limoncello" Monte Polizo

x

 10,90
× Grappa di Ben Ryé Donnafugata Pantelleria Grappa di Ben Ryé "Donnafugata" Astuccio

x

 40,90
× Aceto-di-Vino-Grillo-Aromatizzato-con-Rosmarino Aceto di Vino Grillo Aromatizzato Rosmarino

x

 6,90
× Pesto al Basilico Gr 200 Casa Montalbano Pesto al Basilico 200g Casa Montalbano

x

 4,70
× Origano-Selvatico-Siciliano-Contadino-di-Galluzzo Origano Siciliano Selvatico di Montagna 40g

x

 3,20
× Ragù Bolognese Gr 340 Casa Montalbano Ragù Bolognese 300g Casa Montalbano

x

 4,20
× Sugo Sarde e Finocchietto Gr 340 Casa Montalbano Sugo Sarde e Finocchietto Selvatico 300g Casa Montalbano

x

 5,40
Subtotal: :  165,79

View Cart Checkout

×