Artigianato

Artigianato

Vendita Online: Prodotti Tradizionali di Artigianato Locale Siciliano. La Sicilia è una zona ricca di tradizioni; grazie al suo grande intreccio di civiltà, culture, dominazioni diverse, con una grande vocazione artigianale. Il tipico esempio è il carretto siciliano, una vera opera d'arte costruita grazie a bravissimi maestri ebanisti e abili ferrai. Legata al carretto c'è anche l'attività dei pupari. In Sicilia è anche presente la lavorazione del giunco e delle fibre naturali; come quella del papiro per la realizzazione di pergamene. Da sottolineare infine la produzione artigianale legata alla gastronomia: famosissima è la frutta martorana; dolci preparati con pasta di mandorle e zucchero. Nella Valle del Belìce le principali attività di lavorazione sono; quella del ferro battuto, della ceramica di Burgio, il famoso corallo di Sciacca e molti manufatti di pizzo e merletto. Il segreto oltre a risiedere nella varietà di materie prime disponibili tra cui la pietra dura e la terracotta locale; sta nella maestria degli artigiani che ancora oggi lavorano in antiche botteghe; producendo manufatti apprezzati ed esportati in tutto il mondo. La Valle del Belìce si trova nella parte occidentale della Sicilia; occupa un'area compresa tra le province di Palermo, Trapani e Agrigento. La principale risorsa economica della Valle del Belìce è la produzione agro-alimentare e la coltivazione della vite e dell'olivo.Vendita Online: Prodotti Tradizionali di Artigianato Locale Siciliano. La Sicilia è una zona ricca di tradizioni; grazie al suo grande intreccio di civiltà, culture, dominazioni diverse, con una grande vocazione artigianale. Il tipico esempio è il carretto siciliano, una vera opera d’arte costruita grazie a bravissimi maestri ebanisti e abili ferrai. Legata al carretto c’è anche l’attività dei pupari. In Sicilia è anche presente la lavorazione del giunco e delle fibre naturali; come quella del papiro per la realizzazione di pergamene. Da sottolineare infine la produzione artigianale legata alla gastronomia: famosissima è la frutta martorana; dolci preparati con pasta di mandorle e zucchero. Nella Valle del Belìce le principali attività di lavorazione sono; quella del ferro battuto, della ceramica di Burgio, il famoso corallo di Sciacca e molti manufatti di pizzo e merletto. Il segreto oltre a risiedere nella varietà di materie prime disponibili tra cui la pietra dura e la terracotta locale; sta nella maestria degli artigiani che ancora oggi lavorano in antiche botteghe; producendo manufatti apprezzati ed esportati in tutto il mondo. La Valle del Belìce si trova nella parte occidentale della Sicilia; occupa un’area compresa tra le province di Palermo, Trapani e Agrigento. La principale risorsa economica della Valle del Belìce è la produzione agro-alimentare e la coltivazione della vite e dell’olivo.

Vendita Online: Prodotti Tradizionali di Artigianato Locale Siciliano. La Sicilia è una zona ricca di tradizioni; grazie al suo grande intreccio di civiltà, culture, dominazioni diverse, con una grande vocazione artigianale. Il tipico esempio è il carretto siciliano, una vera opera d’arte costruita grazie a bravissimi maestri ebanisti e abili ferrai. Legata al carretto c’è anche l’attività dei pupari. In Sicilia è anche presente la lavorazione del giunco e delle fibre naturali; come quella del papiro per la realizzazione di pergamene. Da sottolineare infine la produzione artigianale legata alla gastronomia: famosissima è la frutta martorana; dolci preparati con pasta di mandorle e zucchero.

Nella Valle del Belìce le principali attività di lavorazione sono; quella del ferro battuto, della ceramica di Burgio, il famoso corallo di Sciacca e molti manufatti di pizzo e merletto. Il segreto oltre a risiedere nella varietà di materie prime disponibili tra cui la pietra dura e la terracotta locale; sta nella maestria degli artigiani che ancora oggi lavorano in antiche botteghe; producendo manufatti apprezzati ed esportati in tutto il mondo. La Valle del Belìce si trova nella parte occidentale della Sicilia; occupa un’area compresa tra le province di Palermo, Trapani e Agrigento. La principale risorsa economica della Valle del Belìce è la produzione agro-alimentare e la coltivazione della vite e dell’olivo.

Acquista Online: Prodotti Tradizionali di Artigianato Locale Siciliano.
Non ci sono prodotti nel carrello