In offerta!

Colomba al Pistacchio Bonfissuto

Il prezzo originale era: € 19,90.Il prezzo attuale è: € 19,00. Iva inclusa

Bonfissuto Pasticceria Artigianale Siciliana

Colomba di Pasqua Artigianale al Pistacchio Bonfissuto dolce da forno tradizionale a lievitazione naturale con copertura di cioccolato bianco e pistacchi interi. Inclusa crema di pistacchio da spalmare 200g.

  • Produttore: Pasticceria Siciliana Bonfissuto
  • Zona: Sicilia – Canicatti (AG)
  • Formato (gr.): 1000

Esaurito

Descrizione

Colomba di Pasqua al Pistacchio della pasticceria Bonfissuto, dolce da forno tradizionale a lievitazione naturale con copertura di cioccolato bianco e pistacchi interi. Inclusa crema di Pistacchi di Sicilia da spalmare.

La pasqua è sicuramente più dolce con la nostra colomba artigianale al pistacchio Bonfissuto con vasetto di crema di pistacchio da spalmare e all’esterno copertura di cioccolato bianco. La struttura della colomba è morbida è setosa.

Ingredienti: farina di grano tenero tipo 0, burro, burro liquido, tuorlo d’uovo di galline allevate a terra, zucchero, miele, fruttosio, lievito madre naturale (frumento). Monotrigliceridi degli acidi grassi, sale, enzimi naturali, bacche di vaniglia del Madagascar, arami naturali.

COPERTURA AL CIOCCOLATO BIANCO

Ingredienti: Zucchero, burro concentrato (99.8%), burro di cacao, latte intero in polvere, latte magro in polvere, emulsionante lecitina (di soia), pistacchi interi tostati.

CREMA DI PISTACCHIO

  • Formato: 200g
  • Provenienza: Sicilia
  • Ingredienti: zucchero, grasso vegetale (cocco, girasole, palma) latte intero in polvere, cioccolato bianco 10% (latte intero in polvere, zucchero, burro di cacao). Latte scremato in polverelattosio, emulsionante lecitina (di soia), aromi, pistacchio selezionato 30%. Può contenere tracce di uova, frutta a guscio, arachidi, soia e senape.
  • Scadenza: 3 mesi dalla data di produzione. Conservare in luogo fresco e asciutto
  • Produttore: Pasticceria Siciliana Bonfissuto
  • Zona: Sicilia – Canicatti (AG)
  • Formato (gr.): 1000
  • Nome etichetta: Colomba di Pasqua Artigianale al Pistacchio Bonfissuto

LA STORIA

La colomba fa parte della tradizione gastronomica Pasquale dell’Italia intera; le sue origini vanno ricercate verso la metà del VI secolo quando, durante l’assedio di Pavia da parte di Re Alboino, lo stesso si vide offrire un dolce a forma di colomba in segno di pace. La storia a voluto creare un dolce simile al panettone, ma con un aspetto decisamente legato alla Pasqua; nasce così la colomba come la conosciamo oggi, un morbido dolce lievitato naturalmente, con pistacchi ed una croccante copertura di glassa, farcita oppure con gocce di cioccolato.

AZIENDA

Giulio e Vincenzo Bonfissuto pasticceri di Canicatti, continuano ad affermare il loro talento e la loro passione per la grande pasticceria artigianale siciliana.

Il loro percorso e lo sviluppo del loro progetto gastronomico ha radici non troppo “antiche” vista la giovane età; ma trasuda di tutta la tradizione millenaria che l’arte della pasticceria artigianale siciliana porta in dote e che pare sia geneticamente innata in chi, come i fratelli Bonfissuto mette a frutto anni di esperienza nel mondo del catering e della ristorazione.

Il mix di entusiasmo giovanile e rigore tecnico porta allo sviluppo di ricette e creazioni che rivisitano senza “offenderlo” il patrimonio della pasticceria siciliana e alcuni dei dolci da forno tipici della tradizione “italiana” come il Panettone e le Colombe.

bonfissuto-pasticceria-e-dolci-di-sicilia

ACQUISTA ANCHE QUESTI PRODOTTI: Colomba Oro Verde Fiasconaro al Pistacchio. Dolci Tipici Siciliani di Pasqua. Colomba di Pasqua 18 Carati Bonfissuto. Pistacchio Intero Sgusciato Kg 1 Sottovuoto “Casa Montalbano”. Colomba Oro Bianco Fiasconaro Mandorle. Colomba di Pasqua Artigianale al Cioccolato e Peperoncino.

In vendita su Sapori del Belice al miglior prezzo il meglio della Pasticceria e dei Dolci Artigianali Siciliani.

Informazioni aggiuntive

Peso 2,2 kg
Produttore

Pasticceria Siciliana Bonfissuto

Zona

Sicilia – Canicatti (AG)

Formato (gr.)

1000

Ingredienti

zucchero, grasso vegetale (cocco, girasole, palma) latte intero in polvere, cioccolato bianco 10% (latte intero in polvere, zucchero, burro di cacao). Latte scremato in polvere, lattosio, emulsionante lecitina (di soia), aromi, pistacchio selezionato 30%. Può contenere tracce di uova, frutta a guscio, arachidi, soia e senape.

Scadenza

3 mesi dalla data di produzione. Conservare in luogo fresco e asciutto

Recensioni

  1. Serenella

    Congratulazioni la Colomba con crema di pistacchi è buonissima 😋

Aggiungi una recensione

Ti potrebbe interessare…

× Kabir Moscato di Pantelleria DOC Donnafugata Kabir Moscato di Pantelleria DOC "Donnafugata"

x

 25,90
× L Ecrù Passito Naturale Terre Siciliane Firriato L'Ecrù Passito Naturale IGT Terre Siciliane "Firriato"

x

 27,50
× Timperosse Petit Verdot Terre Siciliane IGT Mandrarossa Timperosse Petit Verdot Terre Siciliane IGT "Mandrarossa"

x

 11,79
× Aceto di Vino Nero d'Avola Aromatizzato Peperoncino Mastri Acetai Aceto di Vino Nero d'Avola Aromatizzato Peperoncino Mastri Acetai

x

 6,90
× Tinchitè Feudo Arancio Grillo Sicilia DOC Tinchitè "Feudo Arancio" Grillo Sicilia DOC

x

 9,90
× Caponata-di-Melanzane-250-Gr-Casa-Montalbano Caponata di Melanzane 280g Casa Montalbano

x

 3,90
× Aceto-di-Vino-Grillo-Aromatizzato-con-Rosmarino Aceto di Vino Grillo Aromatizzato Rosmarino

x

 6,90
× Pesto di Pistacchio Gr 200 Casa Montalbano Pesto di Pistacchio 200g Casa Montalbano

x

 6,90
× Vino Rosso Kaid Syrah Alessandro di Camporeale Kaid Syrah Sicilia DOC Alessandro di Camporeale

x

 19,90
× Cerasuolo di Vittoria DOCG Planeta Cerasuolo di Vittoria DOCG Planeta

x

 14,50
× Lemonello di Sicilia Monte Polizo Limoncello Lemonello di Sicilia "Limoncello" Monte Polizo

x

 10,90
× Patè di Carciofi e Rosmarino Gr 90 Casa Montalbano Patè di Carciofi e Rosmarino 90g Casa Montalbano

x

 2,25
× Patè di Olive Verdi e Mandorle Gr 90 Casa Montalbano Patè di Olive Verdi e Mandorle 90g Casa Montalbano

x

 2,25
× Crema al pistacchio Dolgam i siciliani 200 gr Crema al pistacchio Dolgam i siciliani 200 gr

x

 4,49
× Sugo al Nero di Seppia Gr 300 Casa Montalbano Sugo al Nero di Seppia 300g Casa Montalbano

x

 5,40
× Pomodori Secchi Gr 280 Casa Montalbano Pomodori Secchi 280g Casa Montalbano

x

 6,30
× pasticcini-di-mandorla-e-granella-di-pistacchio-furco Pasticcini di Mandorla e Granella di Pistacchio 250g Furco

x

 5,90
Subtotal: :  220,51

View Cart Checkout