Vini Duca di Salaparuta

I vini di Duca di Salaparuta sono vini raffinati, innovativi, frutto della selezione delle migliori uve siciliane provenienti da zone ristrette, ben definite, in cui ogni specifico vitigno trova soprattutto le condizioni ideali di coltivazione. Ogni vino è espressione dei singoli territori e di una lunga tradizione vinicola siciliana, ma non solo è anche un vero e proprio stile di vita elegante, unico e immediatamente riconoscibile.

AZIENDA

Duca di Salaparuta, nasce da un progetto specifico e da uve coltivate in piccole e selezionate zone ad altissima vocazione. Il Gruppo Duca di Salaparuta riunisce tre brand storici che rappresentano la Sicilia e l’Italia nel mondo; Corvo e Duca di Salaparuta, nati nel 1824, e Florio nato nel 1833. Dal 1824 Duca di Salaparuta segue il progetto del suo fondatore; il principe Giuseppe Alliata che per primo, iniziò a vinificare in modo innovativo le uve provenienti dalle sue tenute siciliane. Un disegno enologico che prosegue oggi immutato: produrre con uve rigorosamente siciliane un vino di levatura internazionale.

I TERRITORI

Il fil rouge di tutta la produzione è certamente il grande potere evocativo del territorio dal quale ogni singolo vino prende origine. Questo è l’elemento che sta alla base della filosofia Duca di Salaparuta, da sempre attenta alla produzione di vini di altissima qualità. Vini le cui uve d’origine provengono proprio da quei vigneti che, per vocazione e resa qualitativa esprimono al meglio le tipicità dell’isola. Vitigni autoctoni tradizionali per i vini più classici, pennellate di vitigni internazionali e di nuove varietà per i vini più innovativi, per comporre una gamma di prodotti sempre eleganti e raffinati.

Visualizzazione di 1-16 di 24 risultati

Non ci sono prodotti nel carrello