Cavadiserpe Barilotto Magnum Mandrarossa

Cavadiserpe Barilotto Magnum Mandrarossa

Cavadiserpe Barilotto Magnum Mandrarossa. Il vino "Cavadiserpe" è uno dei prodotti di punta dell'azienda Mandrarossa, in provincia di Agrigento (Sicilia). I Vini Mandarossa, top range di Cantine Settesoli, nascono da un'accorta selezione delle vigne e dei vitigni. Ricchi di charme, qualità e tradizione, sono dedicati ai palati più raffinati, alla ristorazione qualificata e alle enoteche più esigenti.Cavadiserpe Barilotto Magnum Mandrarossa. Il vino “Cavadiserpe” è uno dei prodotti di punta dell’azienda Mandrarossa, in provincia di Agrigento (Sicilia). I Vini Mandarossa, top range di Cantine Settesoli, nascono da un’accorta selezione delle vigne e dei vitigni. Ricchi di charme, qualità e tradizione, sono dedicati ai palati più raffinati, alla ristorazione qualificata e alle enoteche più esigenti.

Cavadiserpe Barilotto Magnum Mandrarossa. Il vino “Cavadiserpe” è uno dei prodotti di punta dell’azienda Mandrarossa, in provincia di Agrigento (Sicilia). I Vini Mandarossa, top range di Cantine Settesoli, nascono da un’accorta selezione delle vigne e dei vitigni. Ricchi di charme, qualità e tradizione, sono dedicati ai palati più raffinati, alla ristorazione qualificata e alle enoteche più esigenti.

Cavadiserpe Barilotto Magnum Mandrarossa

Il “Cavadiserpe” è un vino Rosso, Fermo e Secco. Nasce da uve a bacca rossa coltivate in vigneti ubicati in specifiche contrade che per altitudine; terreno ed esposizione presentano un microclima ideale per la coltivazione del Merlot, Nero d’Avola e Alicante Bouschet. “Contrada che ha mantenuto una natura brada; ricca di terreni calcarei che riflettono la luce del sole creando condizioni ideali per la coltivazione delle uve.”

Mandrarossa grazie ad una intensa attività di sperimentazione in vigna, interpreta questo suo territorio in modo innovativo e unico. La Sicilia è da sempre un luogo vocato per la viticoltura. L’isola vanta un patrimonio viticolo particolarmente ampio, di elevata qualità e tipicità.

“Produciamo vini che esprimono una Sicilia vitivinicola unica e diversa”

Cavadiserpe Barilotto Magnum Mandrarossa

Cantina: Mandrarossa

Vitigno: Alicante Bouschet 60% merlot 40%.

Territorio di origine: Contrada Cavadiserpe, Menfi (ag).

Vinificazione: Vinificazione in rosso con macerazione a 25 °C per 8 – 10 giorni.

Maturazione: 6 mesi in barrique.

Affinamento: 3 mesi in bottiglia.

Colore: Rosso intenso come i tramonti dell’isola.

Profumo: Aromi di confettura di frutti rossi quali prugne e susine; sentori di erbe aromatiche e spezie come timo e liquirizia.

Sapore: Strutturato, intenso ed armonico, ottimo connubio tra i tannini del legno e del vino.

Abbinamenti: Costolette di agnello impanate e patate arrosto al rosmarino.

Conservazione: 5 – 7 anni.

Formati: 75 cl e 1.5 l.

Nome Etichetta: Cavadiserpe Barilotto Magnum Mandrarossa IGT

Con elegante astuccio in cartone

Visualizzazione del risultato

Non ci sono prodotti nel carrello