Omnis 75cl – FUNARO

 11,99 Iva inclusa

Le uve provengono dal territorio di Santa Ninfa ad un’altitudine di circa 400 metri s.l.m. Il terreno, a giacitura collinare, è prevalentemente calcareo-gessoso con una buona frazione di argilla.

Formato: 75cl

Descrizione

Vendemmia

Tra la prima e seconda decade di Settembre, a piena maturazione delle uve. Le uve selezionate vengono raccolte manualmente nelle ore più fresche della giornata.

Vinificazione

Le uve vengono vinificate in vasi vinari d’acciaio con macerazione di circa 12-14 giorni ad una temperatura di circa 20°C. A fermentazione malolattica naturale svolta, la maturazione prosegue in barriques ed in botti da 2500 litri di rovere francese ed americano, per una durata di circa 12 mesi, a cui segue un lungo affinamento in bottiglia.

Caratteristiche organolettiche

Dal colore rosso rubino intenso, con riflessi porpora, rapisce il naso con tipici sentori di pepe nero, cuoio e liquirizia che ben si integrano con leggere note vanigliate e tostate, dettate dall’affinamento in legno. Al palato risulta complesso ed avvolgente.

Informazioni aggiuntive

Peso 1,400 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Omnis 75cl – FUNARO”

× Kaid Syrah Vendemmia Tardiva Sicilia DOC Alessandro di Camporeale Kaid Syrah Vendemmia Tardiva Alessandro di Camporeale

x

 26,90
× Patè di Carciofi e Rosmarino Gr 90 Casa Montalbano Patè di Carciofi e Rosmarino 90g Casa Montalbano

x

 2,25
× Luna di Notte Cellaro Vino Spumante IGP Extra Dry Luna di Notte "Cellaro" Vino Spumante IGP Extra Dry

x

 10,90
× Caponata di Melanzane 950 Gr Casa Montalbano Caponata di Melanzane 950g Casa Montalbano

x

 12,50
× Pesto al Basilico Gr 200 Casa Montalbano Pesto al Basilico 200g Casa Montalbano

x

 4,70
× Lemonello di Sicilia Monte Polizo Limoncello Lemonello di Sicilia "Limoncello" Monte Polizo

x

 10,90
× gazzosa-bio-igp-tomarchio-sicilia Gazzosa BIO IGP Tomarchio 275ml x 24 pz

x

 27,60
× Murgo Brut Vino Spumante Metodo Classico Murgo Brut Vino Spumante Metodo Classico

x

 19,00
× Spumante Brut Metodo Classico VSQ Carricante di Planeta Spumante Brut Metodo Classico Sicilia DOC Planeta

x

 32,00
× Millelumie-Limoncello-Punico Millelumie Limoncello di Sicilia Punico Liquori

x

 13,59
× Capperi-al-Sale-Calibro-9-10-Casa-Montalbano Capperi al Sale Calibro 9-10 Kg 1 Sottovuoto "Casa Montalbano"

x

 16,70
Subtotal: :  200,44

View Cart Checkout