Vini Dei Principi di Spadafora
L’azienda agricola Dei Principi di Spadafora produce vini bianchi e rossi a regime biologico: i vitigni da cui si producono i vini di qualità pertanto sono; Grillo, Chardonnay, Catarratto, Inzolia, Nero d’Avola, Syrah, Cabernet Sauvignon, Merlot.
I vitigni dell’Azienda producono uve di eccellenza siciliana le quali vengono raccolte a mano; arrivate in cantina vengono poi utilizzate per la produzione di vini bianchi e rossi di ottima qualità che danno al palato un’esplosione di aromi e gusti che richiamano la Sicilia.
AZIENDA
E’ dal 1988 che Francesco Spadafora è alla guida dell’Azienda, sviluppando quel discorso sulla qualità iniziato da Don Pietro ed introducendo moderni criteri di coltivazione delle uve e di vinificazione in cantina. Nasce così, nel 1993, la “prima” bottiglia di “Don Pietro” rosso dedicata al padre; è l’inizio di un’avventura fatta di entusiasmo e tenacia, ancora tutta da vivere con la fiducia di crescere ogni giorno di più.
LA VIGNA
I vini dell’azienda agricola Dei Principi di Spadafora vengono realizzati unicamente con uve proprie, situate nella contrada Virzì, (Comune di Monreale), nel terreno limitrofo alla cantina.
Essendo una produzione biologica e non integrando elementi esterni sulla pianta e nella vinificazione, nemmeno lieviti, si effettua il pied de cuve per tutte le uve; questa differenza di esposizione ed altezza permette di trasmettere ai vini freschezza, struttura e corposità.
Visualizzazione di 14 risultati