Marsala Superiore Riserva 5 Anni Secco Martinez

Marsala Superiore Riserva 5 Anni Secco Martinez

Marsala Superiore Riserva 5 Anni Secco Martinez. Nella gamma dei Marsala Martinez; si colloca in base al sapore tra il più secco Marsala Vergine e il Superiore Riserva Dolce. È figlio di uve Grillo, Catarratto e Inzolia coltivate nella provincia di Trapani come da prescrizione del disciplinare di produzione. Durante la Concia; che è la fase nel processo di produzione in cui si definisce la tipologia che si vorrà ottenere; al vino vine aggiunto alcool e Mistella elemento responsbile della rotondità; e morbidezza di questa tipologia di Marsala. Si avvia quindi il processo di invecchiamento in botti di rovere; in cui il vino sta a contatto con l'aria per lunghi anni, sviluppando il caratteristico bouquet ossidativo. Dal 1866 è un marchio di riferimento nella produzione di Marsala e vini liquorosi siciliani; quali Zibibbo, Malvasia, Moscato, passiti di Pantelleria e altri vini aromatizzati. Marsala Superiore Riserva 5 Anni Secco Martinez. Nella gamma dei Marsala Martinez; si colloca in base al sapore tra il più secco Marsala Vergine e il Superiore Riserva Dolce. È figlio di uve Grillo, Catarratto e Inzolia coltivate nella provincia di Trapani come da prescrizione del disciplinare di produzione. Durante la Concia; che è la fase nel processo di produzione in cui si definisce la tipologia che si vorrà ottenere; al vino vine aggiunto alcool e Mistella elemento responsbile della rotondità; e morbidezza di questa tipologia di Marsala. Si avvia quindi il processo di invecchiamento in botti di rovere; in cui il vino sta a contatto con l’aria per lunghi anni, sviluppando il caratteristico bouquet ossidativo. Dal 1866 è un marchio di riferimento nella produzione di Marsala e vini liquorosi siciliani; quali Zibibbo, Malvasia, Moscato, passiti di Pantelleria e altri vini aromatizzati.

Marsala Superiore Riserva 5 Anni Secco Martinez. Nella gamma dei Marsala Martinez; si colloca in base al sapore tra il più secco Marsala Vergine e il Superiore Riserva Dolce. È figlio di uve Grillo, Catarratto e Inzolia coltivate nella provincia di Trapani come da prescrizione del disciplinare di produzione. Durante la Concia; che è la fase nel processo di produzione in cui si definisce la tipologia che si vorrà ottenere; al vino vine aggiunto alcool e Mistella elemento responsbile della rotondità; e morbidezza di questa tipologia di Marsala. Si avvia quindi il processo di invecchiamento in botti di rovere; in cui il vino sta a contatto con l’aria per lunghi anni, sviluppando il caratteristico bouquet ossidativo. Dal 1866 è un marchio di riferimento nella produzione di Marsala e vini liquorosi siciliani; quali Zibibbo, Malvasia, Moscato, passiti di Pantelleria e altri vini aromatizzati.

Marsala Superiore Riserva 5 Anni Secco Martinez

AZIENDA

Nella punta estrema della Sicilia Occidentale a Marsala, territorio dell’omonima DOC, sorge dal 1866 la cantina Martinez. In una prospettiva di innovazione continua la gamma dei prodotti si è allargata anche ai vini liquorosi; come lo Zibibbo, il Moscato e la Malvasia, ai vini da tavola, passiti e aperitivi. Solo il 10% circa delle riserve della cantina; viene infatti immesso nel mercato dopo essere stato pazientemente invecchiato e affinato in fusti di rovere. Assaggiare una delle loro bottiglie davvero è incontrare una passione che si racconta.

Marsala Superiore Riserva 5 Anni Secco Martinez

Abbinamenti Gastronomici: Formaggio media stagionatura, frutta secca.

Cantina: Martinez

Zona: Sicilia – Marsala (TP)

Classificazione: DOC

Uve: Grillo / Catarratto / Inzolia

Gradazione Alcolica (% vol.): 18.0

Colore: Giallo ambra brillante

Riconoscimento: Denominazione di Origine Controllata – Legge n° 851 del 28.11.84

Invecchiamento: Oltre 5 anni in fusti di rovere

Zuccheri: 11%

Formato (cl.): 75.0

Visualizzazione del risultato

Non ci sono prodotti nel carrello