Mandrarossa Perricone Rosè Sicilia

Mandrarossa Perricone Rosè Sicilia

Mandrarossa Perricone Rosè Sicilia. Mandrarossa è la chiara ed autentica espressione di una Sicilia del vino nuova e diversa. Il Perricone Rosè, nasce da un'accorta selezione delle vigne e dei vitigni. Ricchi di charme, qualità e tradizione, sono dedicati ai palati più raffinati, alla ristorazione qualificata e alle enoteche più esigenti. Il Perricone è una chicca tra i vitigni siciliani. Cresce su suoli a medio impasto vicini al mare, dove l'effetto delle brezze conferisce sapidità agli acini. In questa versione rosè, il vino è fresco e versatile dai sentori che ricordano i profumi della primavera. Mandrarossa Perricone Rosè Sicilia. Mandrarossa è la chiara ed autentica espressione di una Sicilia del vino nuova e diversa. Il Perricone Rosè, nasce da un’accorta selezione delle vigne e dei vitigni. Ricchi di charme, qualità e tradizione, sono dedicati ai palati più raffinati, alla ristorazione qualificata e alle enoteche più esigenti. Il Perricone è una chicca tra i vitigni siciliani. Cresce su suoli a medio impasto vicini al mare, dove l’effetto delle brezze conferisce sapidità agli acini. In questa versione rosè, il vino è fresco e versatile dai sentori che ricordano i profumi della primavera.

Mandrarossa Perricone Rosè Sicilia. Mandrarossa è la chiara ed autentica espressione di una Sicilia del vino nuova e diversa. Il Perricone Rosè, nasce da un’accorta selezione delle vigne e dei vitigni. Ricchi di charme, qualità e tradizione, sono dedicati ai palati più raffinati, alla ristorazione qualificata e alle enoteche più esigenti. Il Perricone è una chicca tra i vitigni siciliani. Cresce su suoli a medio impasto vicini al mare, dove l’effetto delle brezze conferisce sapidità agli acini. In questa versione rosè, il vino è fresco e versatile dai sentori che ricordano i profumi della primavera.

Mandrarossa Perricone Rosè Sicilia Vino in Menfi

Tipo di vino: Rosé

Denominazione: Terre Siciliane IGT

Zona di produzione: Menfi sulla costa sud occidentale della Sicilia

Terroir: I vigneti si estendono su colline esposte a sud, a 100 – 250 mt s.l.m.; su suoli argillosi e a medio impasto

Uve: 100% Perricone

Vigneti: La densità dei nostri vigneti, allevati a controspalliera e potati a Guyot, è di 4.300 – 4.700 piante/ha

Vendemmia: Le uve vengono vendemmiate a mano nella terza decade del mese di agosto

Vinificazione: Dopo la criomacerazione delle uve ad una temperatura di 3 – 5 °C per 6 – 8 ore; il mosto fermenta per 15 – 20 giorni in vasche di acciaio a 12 °C

Affinamento: In bottiglia per 3 mesi

Mandrarossa Perricone Rosè Sicilia Vino in Menfi

Note di degustazione: Il vino ha un colore rosa ciliegia. Al naso presenta note di rosa, ciliegia, lampone e di fragola. Rotondo e lungo, in bocca è elegante, con un finale molto pulito.

Abbinamenti: Tagliata di manzo, zuppe di legumi, minestre di verdure e formaggi semistagionati

Gradazione alcolica: 12,5% vol

Formati: 75 cl

Nome Etichetta: Perricone Rosè Mandrarossa IGT

Visualizzazione del risultato

Non ci sono prodotti nel carrello