Alessandro di Camporeale "Azienda Vinicola" Cantina di Vini Siciliani

Azienda Vinicola Alessandro di Camporeale

Azienda Vinicola Cantina Alessandro di Camporeale “Esperienza e attenzione per il territorio danno vita a vini siciliani eleganti "syrah" e dalla spiccata personalità”.

L'Azienda Vinicola Alessandro di Camporeale nasce nel piccolo centro agricolo di Camporeale, nell’alto Belìce, in provincia di Palermo alle falde delle colline che sovrastano la pianura di Mandranova. Un territorio antico, ricco di storia di fascino, dove l’agricoltura è sempre stata l'attività prevalente segnando in profondità la cultura di questa comunità dell'entroterra palermitano. E' un’azienda dove le nuove generazioni riscoprono l’orgoglio della propria identità, condividendo un progetto produttivo che ha solide radici nella storia di questa famiglia.

Una famiglia impegnata in viticoltura sin dai primi del 900, che vede nei fratelli RosolinoAntonino e Natale, affiancati dai figli Anna, Benedetto Benedetto; gli artefici di una rivoluzione produttiva centrata sul vigneto e sulle buone pratiche enologiche, che ha dato vita a vini di grande impatto e struttura, morbidi, eleganti e di grande equilibrio.

Alessandro di Camporeale "Azienda Vinicola" Cantina di Vini Siciliani

Alessandro di Camporeale è un’azienda Vinicola dove le nuove generazioni riscoprono l’orgoglio della propria identità, condividendo un progetto produttivo che ha solide radici nella storia di questa famiglia. Sono i tre cugini Alessandro, il futuro di questa Cantina che, con loro, si rinnova e guarda con nuova passione e speranza al terzo millennio. Da Anna, responsabile dell’enoturismo e della comunicazione, a Benedetto, l’enologo che segue tutto il processo produttivo; in vigna come in cantina, all’altro cugino, pure lui Benedetto, responsabile del marketing dell’azienda di famiglia. Nuove risorse umane e nuove specializzazioni per proseguire, con fiducia, una storia aziendale diventata l’emblema di un territorio vitivinicolo di grande pregio.

Non ci sono prodotti nel carrello