Zabuttino Bianco Cellaro IGT

Zabuttino Bianco Cellaro IGT. Lo Zabuttino è un tipico vino bianco siciliano. È un vino fine e delicato con profumi floreali e di frutti a polpa bianca. Nello Zabuttino Bianco Terre Siciliane abbiamo ritrovato la spiccata freschezza e sapidità tipica del Territorio Sambucese.

Zabuttino Bianco Cellaro IGT. Lo Zabuttino è un tipico vino bianco siciliano. È un vino fine e delicato con profumi floreali e di frutti a polpa bianca. Nello Zabuttino Bianco Terre Siciliane abbiamo ritrovato la spiccata freschezza e sapidità tipica del Territorio Sambucese.Zabuttino Bianco Cellaro IGT. Lo Zabuttino è un tipico vino bianco siciliano. È un vino fine e delicato con profumi floreali e di frutti a polpa bianca. Nello Zabuttino Bianco Terre Siciliane abbiamo ritrovato la spiccata freschezza e sapidità tipica del Territorio Sambucese.

Vino prodotto nel territorio Sicano dell’unione di oltre mille soci i quali, su indirizzi tecnici specifici; vendemmiano uve dalle caratteristiche idonee all’ottenimento di vini di interesse e qualificazione .

“Bevi il VINO ch’è sincero” (la Cavalleria Rusticana)

COLORE: Bianco

CAPACITÀ:  lt 5

AREA DI PRODUZIONE: Sambuca di sicilia (AG)

CARATTERISTICHE SENSORIALI

ABBINAMENTI: È un buon compagno dei piatti di pesce, crostacei, risotti e antipasti. Raffinato e piacevolissimo come aperitivo.

IMBALLAGGIO: Bag Box

GRADAZIONE ALCOLICA: 11,5%

VINIFICAZIONE: Diraspatura, criomacerazione per 12 ore e pressatura soffice delle uve. Fermentazione a temperatura controllata 16°-17°C con un periodo di sosta sui lieviti dopo la fermentazione.

Lo Zabuttino Bianco Cellaro IGT è lavorato a Sambuca in grandi terroir per grandi vini. I vigneti si stendono tra i 300 e 600 metri sopra il mare, su suoli dalla privilegiata composizione. È la sapienza contadina ad armonizzare vitigni e terreni nel totale rispetto della natura; per esaltare la genuinità di un prodotto che ci riempie d’orgoglio; anche per la scelta di puntare su fonti di energia rinnovabile.

Una nature tanto prodiga si fissa nella memoria e scalda il cuore. Per questo il marchio Cellaro si erge a baluardo di una straordinaria ricchezza. Simboleggia un territorio invidiabile, difende con etica coscienza un ambiente che suscita meraviglia e custodisce tradizione enologiche antichissime.

Sambuca di Sicilia da secoli parla di uve eccellenti, Cellaro la racconta con vini inimitabili.

È la sapienza contadina ad armonizzare vitigni e terreni per esaltare la genuinità di un prodotto che ci riempie d’orgoglio.

Visualizzazione del risultato

Non ci sono prodotti nel carrello