Vino Terre di Bruca

Vino Terre di Bruca

Vino Terre di Bruca. Vini, unici per intensità, equilibrio, originalità, tradizione, dedizione. Terre di Bruca nasce dalla passione per il vigneto e dai momenti di grande intensità che esso offre. Raccontare una vigna, i luoghi e le terre in cui è cresciuta; attraverso il suo vino è il nostro scopo di vita.Vino Terre di Bruca. Vini, unici per intensità, equilibrio, originalità, tradizione, dedizione. Terre di Bruca nasce dalla passione per il vigneto e dai momenti di grande intensità che esso offre. Raccontare una vigna, i luoghi e le terre in cui è cresciuta; attraverso il suo vino è il nostro scopo di vita.

Vino Terre di Bruca. Vini, unici per intensità, equilibrio, originalità, tradizione, dedizione. Terre di Bruca nasce dalla passione per il vigneto e dai momenti di grande intensità che esso offre. Raccontare una vigna, i luoghi e le terre in cui è cresciuta; attraverso il suo vino è il nostro scopo di vita.

Vino Terre di Bruca

Nel 2009 i fratelli Matteo e Daniele Barbera insieme all’amico Giuseppe Blunda, acquistato il sito aziendale di Bruca; splendido scenario alle pendici dell’area archeologica di Segesta, hanno deciso di creare una produzione di vini propri. Scopo primario, contando sulle esperienze agronomiche e enologiche acquisite negli anni; creare una produzione in grado di esprimere la vera atmosfera del territorio di questi splendidi vigneti.

Per noi creare un vigneto è come dare alla luce un figlio. Non ce ne vogliate per la metafora, ma lo desideriamo, lo immaginiamo ed infine eccolo tra le nostre mani. Lo coccoliamo e lo accompagniamo durante la sua crescita prendendocene cura, affinché possa esprimere la sua personalità. Viviamo ogni suo momento e gioiamo della sua salute perché diventi memoria vivente, il Nostro Futuro. “Immerse in un contesto di alta collina, con terreni variegati ed esposizioni studiate; le nostre vigne lavorano insieme a noi per esprimere il territorio e le fatiche dei vignaioli.

Viviamo la vite, i suoi periodi, i suoi frutti; dai quali otteniamo un vino in grado di raccontare l’essenza di un vigneto e della Sicilia. Un vigneto alla cui realizzazione e coltivazione gli uomini lavorano sodo; pianta dopo pianta, giorno dopo giorno. Dedichiamo ad ogni nostra vite attenzione e interesse; per carpirne meglio l’evoluzione e il momento migliore per spronarla o per coccolarla.“Concetto di vita esperienza di vite”. Questa è la nostra realtà. La nostra missione è quella di emozionarci per emozionarvi il più possibile, dalla vite alla bottiglia.

Non ci sono prodotti nel carrello