Vino Marco de Bartoli

Vino Marco de Bartoli

Vino Marco de Bartoli Vino Marco de Bartoli. I nostri vini da vitigni autoctoni siciliani; Grillo, Zibibbo, Catarratto e Pignatello, raccontano la storia e le tradizioni della nostra Sicilia. L’azienda è a dodici chilometri da Marsala, in quella terra di Sicilia che è grande in ogni sua manifestazione; nel bene e nel male, terra dura di uomini duri, di famiglie assestate sul territorio. Marco De Bartoli ha i segni guasconi della volontà di vincere su tutti i fronti e ha vinto; con la tenace, caparbia convinzione di essere nel giusto.

Vino Marco de Bartoli. I nostri vini da vitigni autoctoni siciliani; Grillo, Zibibbo, Catarratto e Pignatello, raccontano la storia e le tradizioni della nostra Sicilia. L’azienda è a dodici chilometri da Marsala, in quella terra di Sicilia che è grande in ogni sua manifestazione; nel bene e nel male, terra dura di uomini duri, di famiglie assestate sul territorio. Marco De Bartoli ha i segni guasconi della volontà di vincere su tutti i fronti e ha vinto; con la tenace, caparbia convinzione di essere nel giusto.

Vino Marco de Bartoli

Ha l’irruenza solare della sua terra: quando lo incontri vorrebbe raccontarti tutto in pochi minuti, e farti assaggiare tutto; spiegarti la sua gioia e la sua soddisfazione per giudizi positivi al suo vino; e insieme vorrebbe esprimerti la sua rabbia per come viene considerato il vino del Sud e si fa meridionalista; e poi, all’improvviso, s’adombra contro gli uomini della sua stessa terra che hanno trasformato il nome marsala; per decenni, in una parola quasi volgare. Ha le lacrime agli occhi quando parla del degrado della sua Sicilia, si accende di furore; ma si distende subito, nei suoi mille progetti quando il bicchiere si accosta alle labbra.

Il “Vecchio Samperi” è un vino che non ha nulla cui poterglisi paragonare. Unico, arrogante, potente, spavaldo, ma senza disarmonia, irripetibile. Ed è questo vino per fortunissima avventura non si poteva chiamare Marsala; perché non è fortificato come il disciplinare del Marsala Vergine prevede che lo ha portato sulla scena dei grandi; ove subito ha avuto il ruolo del protagonista.

Non ci sono prodotti nel carrello