Vino Filari della Rocca

Vino Filari della Rocca

Fra tradizione e innovazione nasce il Vino Filari della Rocca. Le tenute si estendono su uno dei territori più affascinanti della Sicilia. A cavallo tra due riserve naturali e i siti archeologici di Adranone e Calatamauro, alle pendici della Rocca di Entella; sorge la tenuta agricola della Famiglia Guarino-Benanti. Più di quarant'anni di storia e duro lavoro giunta ormai alla terza generazione. L'unione della tradizione di una produzione biologica di ottima qualità con una spiccata attenzione ai processi di innovazione; al rispetto dei consumatori, e alla genuinità dei prodotti. Il processo di produzione rimane in gran parte manuale, nel rispetto della normativa in materia di produzione biologica. Per questa ragione l'olio e i Vini FILARI DELLA ROCCA mantengono ancora le caratteristiche di fragranza; genuinità e sapidità che hanno reso la nostra terra famosa in tutto il mondo. Piccole quantità, attenzione ai dettagli e rispetto della natura.Fra tradizione e innovazione nasce il Vino Filari della Rocca. Le tenute si estendono su uno dei territori più affascinanti della Sicilia. A cavallo tra due riserve naturali e i siti archeologici di Adranone e Calatamauro, alle pendici della Rocca di Entella; sorge la tenuta agricola della Famiglia Guarino-Benanti. Più di quarant’anni di storia e duro lavoro giunta ormai alla terza generazione. L’unione della tradizione di una produzione biologica di ottima qualità con una spiccata attenzione ai processi di innovazione; al rispetto dei consumatori, e alla genuinità dei prodotti. Il processo di produzione rimane in gran parte manuale, nel rispetto della normativa in materia di produzione biologica. Per questa ragione l’olio e i Vini FILARI DELLA ROCCA mantengono ancora le caratteristiche di fragranza; genuinità e sapidità che hanno reso la nostra terra famosa in tutto il mondo. Piccole quantità, attenzione ai dettagli e rispetto della natura.

Fra tradizione e innovazione nasce il Vino Filari della Rocca. Le tenute si estendono su uno dei territori più affascinanti della Sicilia. A cavallo tra due riserve naturali e i siti archeologici di Adranone e Calatamauro, alle pendici della Rocca di Entella; sorge la tenuta agricola della Famiglia Guarino-Benanti. Più di quarant’anni di storia e duro lavoro giunta ormai alla terza generazione. L’unione della tradizione di una produzione biologica di ottima qualità con una spiccata attenzione ai processi di innovazione; al rispetto dei consumatori, e alla genuinità dei prodotti. Il processo di produzione rimane in gran parte manuale, nel rispetto della normativa in materia di produzione biologica. Per questa ragione l’olio e i Vini FILARI DELLA ROCCA mantengono ancora le caratteristiche di fragranza; genuinità e sapidità che hanno reso la nostra terra famosa in tutto il mondo. Piccole quantità, attenzione ai dettagli e rispetto della natura.

Vino Filari della Rocca

IL TERRITORIO

Il territorio di Contessa Entellina si trova in provincia di Palermo; ed è considerato il più antico insediamento albanese in Italia. La cittadina, insieme a Piana degli Albanesi, Santa Cristina Gela, Mezzojuso e Palazzo Adriano; si distingue per identità culturale e tradizioni, per la lingua arbëreshë e per il rito religioso che, a tutt’oggi; è quello bizantino. La nascita dei cinque comuni è legata a un evento storico, accaduto intorno al 1450; e cioè alla fuga di un gruppo di esuli albanesi che si allontanarono dalle loro terre per sfuggire all’invasione Ottomana. Contessa è dunque una cittadina assai particolare, al suo interno coesistono due anime; la siciliana e la balcanica, che si integrano e si completano a vicenda, ne è un esempio la sua cucina. Il territorio che circonda Contessa Entellina è ricco di monti, boschi e corsi d’acqua.

Non ci sono prodotti nel carrello