Vino Di Giovanna

Vino Di Giovanna

Il Vino Di Giovanna è espressione della cultura siciliana. Il ciclo di produzione dell'Azienda è biologico certificato è produce vini autoctoni e internazionali; tra Sambuca di Sicilia (AG) e Contessa Entellina (PA). L'amore per la terra è un fatto di famiglia, tramandato da generazioni con immutata passione e profondo orgoglio. Tutta la azienda è certificato biologico dal 1997.Il Vino Di Giovanna è espressione della cultura siciliana. Il ciclo di produzione dell’Azienda è biologico certificato è produce vini autoctoni e internazionali; tra Sambuca di Sicilia (AG) e Contessa Entellina (PA). L’amore per la terra è un fatto di famiglia, tramandato da generazioni con immutata passione e profondo orgoglio. Tutta l’azienda è certificato biologico dal 1997.

Il Vino Di Giovanna è espressione della cultura siciliana. Il ciclo di produzione dell’Azienda è biologico certificato è produce vini autoctoni e internazionali; tra Sambuca di Sicilia (AG) e Contessa Entellina (PA). L’amore per la terra è un fatto di famiglia, tramandato da generazioni con immutata passione e profondo orgoglio. Tutta la azienda è certificato biologico dal 1997.

Vino Di Giovanna. In ogni goccia la luce unica della sicilia biologico

La piattaforma ampelografica, frutto di un’accurata selezione con particolare attenzione alle caratteristiche micro-pedoclimatiche delle tenute di famiglia; è composta dalle varietà autoctone di Grillo, Nero d’Avola e Nerello Mascalese e dalle varietà internazionali; Chardonnay, Sauvignon Blanc, Viognier. Le uve sono raccolte a mano; e il trasporto in cassetta ne assicura l’integrità organolettica sino al loro arrivo in cantina. La loro vinificazione avviene separatamente in base alla provenienza e alla varietà proprio per esaltare sapori e profumi. L’affinamento dei bianchi e dei rosati; avviene solo in acciaio con lunga permanenza dei vini sulle fecce fini rimescolate con regolari bâtonnage. Le uve rosse sono macerate a caldo e l’affinamento avviene in barriques francese. Il periodo di affinamento varia dai 3 mesi ai 2 anni prima della commercializzazione.

FAMIGLIA

La famiglia Di Giovanna coltiva vigneti in regime biologico da cinque generazioni nella Sicilia Occidentale; tra Sambuca di Sicilia (AG) e Contessa Entellina (PA). I fratelli Gunther & Klaus gestiscono l’azienda vitivinicola di c.a 60 ettari e la cantina; dove vengono lavorate le uve raccolte in gran parte a mano. Tutti i vini sono prodotti solo con le uve provenienti dai vigneti di famiglia; il ciclo di produzione biologico è certificato da Suolo e Salute SRL.

AMBIENTE: Rispettiamo la natura e l’ambiente seguendo un metodo di coltivazione biologico.

QUALITA’: Ricerca continua per raggiungere standard qualitativi sempre più elevati.

TRADIZIONE: Guardare al futuro rispettando le nostre tradizioni.

Visualizzazione di tutti i 16 risultati

Non ci sono prodotti nel carrello