Vino Cusumano

Vino Cusumano

Vino Cusumano. Vini di grande piacevolezza e di spiccata personalità. Produrre vino oggi è un grande impegno la filosofia dell'azienda Cusumano privilegia, prima di ogni cosa; il totale rispetto per il bene più prezioso dell'azienda: l'UVA. La consapevolezza dell'attitudine dei propri terreni; unita al costante monitoraggio delle necessità della vite ed al giusto rapporto tra produzione e vegetazione; hanno permesso all'azienda di selezionare uve di grande qualità per poter ottenere vini di grande piacevolezza e di spiccata personalità.Vino Cusumano. Vini di grande piacevolezza e di spiccata personalità. Produrre vino oggi è un grande impegno la filosofia dell’azienda Cusumano privilegia, prima di ogni cosa; il totale rispetto per il bene più prezioso dell’azienda: l’UVA. La consapevolezza dell’attitudine dei propri terreni; unita al costante monitoraggio delle necessità della vite ed al giusto rapporto tra produzione e vegetazione; hanno permesso all’azienda di selezionare uve di grande qualità per poter ottenere vini di grande piacevolezza e di spiccata personalità.

Vino Cusumano. Vini di grande piacevolezza e di spiccata personalità. Produrre vino oggi è un grande impegno la filosofia dell’azienda Cusumano privilegia, prima di ogni cosa; il totale rispetto per il bene più prezioso dell’azienda: l’UVA. La consapevolezza dell’attitudine dei propri terreni; unita al costante monitoraggio delle necessità della vite ed al giusto rapporto tra produzione e vegetazione; hanno permesso all’azienda di selezionare uve di grande qualità per poter ottenere vini di grande piacevolezza e di spiccata personalità.

Vino Cusumano

I Territoriali: 700 – brut, Ramusa, Noà, Pinot Nero, Jalé, Shamaris, Benuara, Angimbé, Cubìa, Sàgana.

I Monovarietali: Nero d’Avola, Merlot, Syrah, Alcamo, Insolia.

I Vini Dolci: Moscato dello Zucco

Le Grappe: Grappa di Noà

Olio: Olio Extravergine di Oliva

AZIENDA

Ogni vino è espressione del suo territorio. L’azienda Cusumano è costituita da 502 ettari vitati distribuiti in aree della Sicilia profondamente diverse tra loro; Ficuzza 189 ettari, a Piana degli Albanesi in provincia di Palermo. Presti e Pegni 70 ettari, sulle colline di Monreale. San Giacomo 140 ettari, a Butera in provincia di Caltanissetta. Milioto 3 ettari, nel territorio di Partinico. Monte Pietroso 30 ettari, nel territorio di Monreale. Marchesa 50 ettari, nel territorio di Monreale. Buonivini 20 ettari, nel territorio di Pachino. Il grande rispetto per la natura ha spinto l’azienda a conservare intatte e ad esaltare tutte le caratteristiche dell’uva; con l’ausilio di uno staff di enologi ricchi di esperienza e passione coadiuvati da moderni impianti; che garantiscono non solo la migliore qualità ma soprattutto la costanza dei risultati.

Contemporaneità, dinamicità, tecnologia e ma anche un “saper fare artigianale” che proviene dall’antica sapienza contadina. Sono questi i valori fondanti alla base del successo di questa azienda che ha saputo trasferire la cultura locale; e ha portato i suoi vini sulle tavole di tutto il mondo; ottenendo prestigiosi riconoscimenti e contribuendo alla valorizzazione del territorio siciliano.

1–16 di 18 risultati

Non ci sono prodotti nel carrello