Vino Cos

Vino Cos

Vino COS. COS segue i principi dell'agricoltura biodinamica, un metodo di coltivazione basato sulla visione del filosofo Rudolf Steiner; che incorpora l'idea di agricoltura biologica e invita, con un approccio olistico; a considerare come un unico sistema il suolo e la vita che si sviluppa su di esso. In questa ottica, e con uno spirito critico che adatta i princìpi della biodinamica agli insegnamenti di una tradizione millenaria; COS coltiva le proprie vigne con l'attenzione del padre di famiglia; con tecniche di potatura che rispettano al meglio la vite e l'uva.Vino COS. COS segue i principi dell’agricoltura biodinamica, un metodo di coltivazione basato sulla visione del filosofo Rudolf Steiner; che incorpora l’idea di agricoltura biologica e invita, con un approccio olistico; a considerare come un unico sistema il suolo e la vita che si sviluppa su di esso. In questa ottica, e con uno spirito critico che adatta i princìpi della biodinamica agli insegnamenti di una tradizione millenaria; COS coltiva le proprie vigne con l’attenzione del padre di famiglia; con tecniche di potatura che rispettano al meglio la vite e l’uva.

Vino COS. COS segue i principi dell’agricoltura biodinamica, un metodo di coltivazione basato sulla visione del filosofo Rudolf Steiner; che incorpora l’idea di agricoltura biologica e invita, con un approccio olistico; a considerare come un unico sistema il suolo e la vita che si sviluppa su di esso. In questa ottica, e con uno spirito critico che adatta i princìpi della biodinamica agli insegnamenti di una tradizione millenaria; COS coltiva le proprie vigne con l’attenzione del padre di famiglia; con tecniche di potatura che rispettano al meglio la vite e l’uva.

Vino COS

Agricoltura biodinamica significa rispetto, significa non chiedere più di quanto la natura non sia in grado di offrire. È per questo motivo che in COS abbiamo sviluppato progetti che riguardano la fitodepurazione delle acque reflue di cantina; e il compostaggio dei residui di potatura; attraverso un metodo di creazione del compost che non fa uso di sostanze chimiche né di preparati artificiali.

I NOSTRI VINI RACCONTANO LA NOSTRA STORIA E QUELLA DELLA NOSTRA TERRA.

La Sicilia un luogo in cui chi ama visceralmente il vino può conoscerlo, incontrarlo, frequentarlo. Da oltre tremila anni questa terra ospita la vite. Una straordinaria eredità che abbiamo raccolto con umiltà e trasgressione. La nostra ricerca di una forma artistica di concepire il vino; ci ha portati a misurarci con le sfide di un percorso difficile; ma così soddisfacente che non ci siamo mai più fermati. Ed è così che, da oltre trent’anni, versiamo storia nei calici, la storia nostra e della nostra terra. Non abbiamo seguito nessuna moda; soltanto la passione e la curiosità per un mondo che a quei tempi in Sicilia era ancora sconosciuto ai più. Abbiamo recuperato, trasmesso e migliorato con le conoscenze attuali; un prodotto d’eccellenza, che parla di noi, che ci racconta di come eravamo.

Non ci sono prodotti nel carrello