Vini Marco de Bartoli

I Vini Marco de Bartoli raccontano la storia e le tradizioni della Sicilia, vini quindi da vitigni autoctoni siciliani, Grillo, Zibibbo, Catarratto e Pignatello.

L’azienda è a dodici chilometri da Marsala, in quella terra di Sicilia che è grande in ogni sua manifestazione; nel bene e nel male, terra dura di uomini duri, di famiglie assestate sul territorio. Marco De Bartoli ha i segni guasconi della volontà di vincere su tutti i fronti e ha vinto, sicuramente con la tenace, caparbia convinzione di essere nel giusto.

I vini della cantina Marco De Bartoli sono espressioni di altissimo livello, sicuramente una gamma vasta e variegata, nata da vitigni tipici del territorio; Grillo, Zibibbo, Catarratto e Perricone. Le etichette storiche e prestigiose di Vecchio Samperi, Bukkuram, Marsala Vergine e Superiore sono nate sicuramente dalla miglior tradizione agricola e vinicola della Sicilia.

Il “Vecchio Samperi” è un vino che non ha nulla cui poterglisi paragonare. Unico, arrogante, potente, spavaldo, ma senza disarmonia, irripetibile. Ed è questo vino per fortunissima avventura non si poteva chiamare Marsala, perché non è fortificato come il disciplinare che il Marsala Vergine prevede che lo ha portato sulla scena dei grandi, ove subito ha avuto il ruolo del protagonista.

Non ci sono prodotti nel carrello