Villamaura Syrah Magnum IGT

Villamaura Syrah Magnum IGT

Villamaura Syrah Magnum IGTVillamaura Syrah Magnum IGT

Villamaura; è il nome che lo scrittore sambucese Emanuele Navarro della Miraglia diede a Sambuca di Sicilia nel romanzo “La nana”; «Villamaura è un grosso paese di forse ottomila abitanti, situato sopra un vasto altopiano, poco discosto dal mare. Sarebbe difficile immaginare una posizione più ridente e più bella».

Il Villamaura Syrah vino profondo, complesso, misterioso che non si concede facilmente, ma svela con il tempo i suoi segreti.

Villamaura Syrah Magnum IGT

Un vino profondo, complesso, rosso rubino, un Syrah invecchiato in cantina. Ha dentro la tempesta, i profumi del bosco, l’amore e persino il dolore. Ha dentro la vita…»

I nostri vini suscitano emozioni, diffondono i profumi e i colori dell’Isola e l’energia che li ha prodotti. Raccontano la passione di chi, giorno dopo giorno, ha vigilato perché venisse fuori quel fantastico sorso di vino; capace di far vibrare le corde più intime e far sognare. Noi lasciamo fare alla Natura. E Lei risponde perché è generosa.

Rispettiamo i suoi tempi: quelli dell’attesa, della tenacia e della cura. E il miracolo arriva in primavera, quando scoppiano le gemme e i tralci si vestono d’un verde tenero; e in autunno, quando maturano i grappoli turgidi, integri, sani come la terra che li ha nutriti. Le nostre uve sconoscono i fitofarmaci e i concimi chimici di sintesi. Sono rigorosamente biologiche.

Villamaura Syrah Magnum IGT

Odore: note balsamiche e speziate.

Sapore: buona acidità, tannini robusti e bilanciati.

Sistema di allevamento: controspalliera, cordone speronato.

Epoca della vendemmia: 1-7 Settembre.

Durata della macerazione: 20 – 22 giorni sulle bucce.

Invecchiamento: 12 mesi in barriques di rovere da 225 litri.

Affinamento: 12 mesi in bottiglia.

Abbinamenti gastronomici: cosciotto di agnello al forno, selvaggina nobile e formaggi stagionati.

Villamaura Syrah Magnum IGT

Visualizzazione del risultato

Non ci sono prodotti nel carrello