Tenuta Regaleali

Tenuta Regaleali. Vigneti: Nero d’Avola, Perricone, Catarratto, Grecanico Traminer Aromatico, Pinot Bianco, Inzolia, Nerello Mascalese (a Regaleali) Grillo, Sauvignon, Pinot Nero, Moscato, Chardonnay, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc.

Tenuta Regaleali

Regaleali per noi significa famiglia e natura, due storie che si intrecciano e che non potrebbero esistere l’una senza l’altra. È nel 1854 che Regaleali viene premiata come “Azienda agricola modello” negli Annali dell’Agricoltura Siciliana. E, ancora oggi, qui non si sta mai fermi perché c’è sempre qualcosa da migliorare, aggiungere, sperimentare. Del resto è da queste terre, nel territorio tra Valledolmo e Sclafani Bagni, che tutto è cominciato ed è da qui che continuiamo a scrivere una parte della nostra storia.

Perché il bello di questi luoghi, nei quali convivono 380 ettari vitati, 30 di oliveti, 50 di seminativi e 30 ettari di pascoli, è che puoi scegliere di lasciarti avvolgere dal silenzio e godere della bellezza delle colline. Così come puoi farti stupire dal fatto che in queste terre delle basse Madonie, nel cuore della Sicilia, con forti escursioni termiche e alture che arrivano fino a novecento metri, ci siano laghi ricchi d’acqua e boschi dove trovano rifugio i daini. O ancora farti contagiare dalla nostra operosità e osservare da vicino le vigne, i sistemi di potatura, gli ulivi, gli orti, o i campi da collezione.

Noi non stiamo mai con le mani in mano, è vero, ma la natura, da queste parti, è sempre stata molto generosa. È lei che detta tempi e modi e il nostro compito è preservarla e aiutarla quando serve, con la mente al nostro passato e lo sguardo al futuro.

1–16 di 18 risultati

Non ci sono prodotti nel carrello