Tasca d'Almerita Lamùri Nero d'Avola Sicilia

Tasca d’Almerita Lamùri Nero d’Avola Sicilia

Tasca d'Almerita Lamùri Nero d'Avola Sicilia. È “L'Amore” che Tasca d'Almerita mette nel proprio lavoro; che qui si manifesta nella ricerca dell'unione tra il territorio e la varietà che ne interpreta le caratteristiche. Vino monovarietale con un preciso riferimento organolettico, selezione di uve Nero d'Avola di alta collina; coltivate tra i 450 e i 750 metri s.l.m. Si differenzia dagli altri vini siciliani per la capacità di mantenere profumi primari senza cadere mai nella surmaturazione. Uno studiato assemblaggio di barriques di età diverse conferiscono in bocca tannini morbidi ed eleganti, con un legno mai invasivo. Tasca d’Almerita Lamùri Nero d’Avola Sicilia. È “L’Amore” che Tasca d’Almerita mette nel proprio lavoro; che qui si manifesta nella ricerca dell’unione tra il territorio e la varietà che ne interpreta le caratteristiche. Vino monovarietale con un preciso riferimento organolettico, selezione di uve Nero d’Avola di alta collina; coltivate tra i 450 e i 750 metri s.l.m. Si differenzia dagli altri vini siciliani per la capacità di mantenere profumi primari senza cadere mai nella surmaturazione. Uno studiato assemblaggio di barriques di età diverse conferiscono in bocca tannini morbidi ed eleganti, con un legno mai invasivo.

Tasca d’Almerita Lamùri Nero d’Avola Sicilia. È “L’Amore” che Tasca d’Almerita mette nel proprio lavoro; che qui si manifesta nella ricerca dell’unione tra il territorio e la varietà che ne interpreta le caratteristiche. Vino monovarietale con un preciso riferimento organolettico, selezione di uve Nero d’Avola di alta collina; coltivate tra i 450 e i 750 metri s.l.m. Si differenzia dagli altri vini siciliani per la capacità di mantenere profumi primari senza cadere mai nella surmaturazione. Uno studiato assemblaggio di barriques di età diverse conferiscono in bocca tannini morbidi ed eleganti, con un legno mai invasivo.

Vino Tasca d’Almerita Lamùri Nero d’Avola Sicilia

AZIENDA

Duecento anni di lenta maturazione; una grande famiglia che da duecento anni ama questa terra e la cura, la coltiva, la feconda con grande sapienza; sempre alla ricerca di nuovi modi per renderla domani più leggiadra di quanto sia oggi. Che s’innamora dei luoghi straordinari della Sicilia e vi profonde ogni sforzo affinché diventino luoghi del buon vivere; esprimendone la cultura e il territorio, valorizzandone la diversità. Seicento ettari, cinque tenute, due resort di charme coltivati senza fretta, rispettando la terra e i suoi ritmi. Tasca d’Almerita coltiva oggi quasi 600 ettari di vigneto e ne valorizza il frutto distribuendolo nei quattro continenti del mondo. Cura con dedizione gli ospiti di due tra i più bei Resort della Sicilia; e valorizza ognuna delle cinque Tenute dell’azienda

Vino Tasca d’Almerita Lamùri Nero d’Avola Sicilia

Vitigni: Nero d’Avola.

Denominazione: Nero d’Avola – Sicilia D.O.C.

Vigneti: Selezione di uve d’alta collina dai 450 ai 750 m. s.l.m.

Resa di uve per ettaro: 75 q.

Fermentazione: In vasche d’acciaio inox.

Temperatura di fermentazione: 25/28°C.

Durata della fermentazione: 12 giorni in media.

Fermentazione Malolattica: Svolta totalmente.

Affinamento: In barili di Rovere Francese (Allier e Tronçais) da 225 litri; per il 20% nuovi e per il 80% al secondo e terzo passaggio, per circa 12 mesi.

Gradazione alcolica: 13,50% Vol.

Dati analitici del vino: pH 3,60 – AT 6,30 g/l – ZR 1,80 g/l – ET 31,90 g/l.

Visualizzazione del risultato

Non ci sono prodotti nel carrello