Solea Nero d'Avola Cellaro

Solea Nero d’Avola Cellaro Terre Siciliane IGT. Vino rosso intenso il Nero d’Avola rappresenta emozioni ed è frutto di un profondo legame con il territorio. Sole, argilla, calcare, che plasmano un vino dal carattere forte e dalla personalità distinta. Espressione di qualità e di terroir per un vitigno unico ma dalle mille espressioni.

Solea Nero d'Avola Terre Siciliane IGT Cellaro
Solea Nero d’Avola Cellaro Terre Siciliane IGT

CATEGORIA: Solea

VITIGNI: Nero d’Avola

COLORE: Rosso

CAPACITÀ:  ml 750

AREA DI PRODUZIONE: Sambuca di Sicilia (AG)

CARATTERISTICHE SENSORIALI:

Dal colore rosso intenso, brillante, vivace, con riflessi violacei e dall’aroma complesso con note di spezie (liquirizia e chiodi di garofano), prugna secca, ciliegia, mora e ribes nero.

ABBINAMENTI:

È un celebrato compagno dei piatti di pesce, crostacei, risotti e antipasti. Raffinato e piacevolissimo anche come aperitivo.

GRADAZIONE ALCOLICA: 13%

VINIFICAZIONE: 

La macerazione avviene a temperatura controllata. I rimontaggi vengono effettuati ogni 4 ore, la macerazione di protrae per 10/12 giorni. La pressatura è soffice per evitare di estrarre tannini verdi e amari. Il vino viene affinato in vasche in acciaio inox.

ABBINAMENTI

Ottimo con primi piatti corposi, carne alla griglia, arrosti e formaggi di media stagionatura.

Idea del Vino:

Vino per consumatori giovani, abbastanza esperti ed alla ricerca di prodotti di grande rapporto prezzo/qualità

CANTINA

Una nature tanto prodiga si fissa nella memoria e scalda il cuore. Per questo il marchio Cellaro con il Solea si erge a baluardo di una straordinaria ricchezza. Simboleggia un territorio invidiabile, difende con etica coscienza un ambiente che suscita meraviglia e custodisce tradizione enologiche antichissime. Sambuca di Sicilia da secoli parla di uve eccellenti e la cantina Cellaro la racconta con vini inimitabili.

Visualizzazione del risultato

Non ci sono prodotti nel carrello