Quattro Borghi Nero d'Avola Cellaro

Quattro Borghi Nero d’Avola Cellaro

Quattro Borghi Nero d'Avola Cellaro. Il dono più trasparente di una popolazione. È un atto di devozione per noi “accarezzare” le uve con passione, rifiutando facili compromessi in ogni passo della filiera. Ogni bottiglia inneggia alla sincerità.

Quattro Borghi Nero d’Avola Cellaro. Il dono più trasparente di una popolazione. È un atto di devozione per noi “accarezzare” le uve con passione, rifiutando facili compromessi in ogni passo della filiera. Ogni bottiglia inneggia alla sincerità.

Quattro Borghi Nero d’Avola Cellaro. Il dono più trasparente di una popolazione. È un atto di devozione per noi “accarezzare” le uve con passione, rifiutando facili compromessi in ogni passo della filiera. Ogni bottiglia inneggia alla sincerità.

Quattro Borghi Nero d’Avola Cellaro

CATEGORIA: Quattro Borghi

VITIGNI: Nero d’Avola

COLORE: Rosso

CAPACITÀ:  ml 750

AREA DI PRODUZIONE: Sambuca di Sicilia (AG)

ABBINAMENTI: È un celebrato compagno dei piatti di pesce, crostacei, risotti e antipasti. Raffinato e piacevolissimo anche come aperitivo.

GRADAZIONE ALCOLICA: 13%

VINIFICAZIONE: Diraspatura, criomacerazione per 12 ore e pressatura soffice delle uve. La fermentazione è a temperatura controllata di 16°-17°C con un periodo di sosta sui lieviti dopo la fermentazione.

NOTE DI DEGUSTAZIONE 

Rosso rubino luminoso e trasparente. Il Quattro Borghi Nero d’Avola al naso, esprime bellissime note di frutta rossa sotto spirito, rosa, spezie orientali, cera d’api. Al palato la tipica tannicità del Nero d’Avola riempie la bocca. Vino con note di amarena e ribes profumato che da un assaggio ritmico, fresco, suadente, di grande eleganza.

ABBINAMENTI

Quattro Borghi Nero d’Avola si abbina ad innumerevoli preparazioni gastronomiche. Ottimo con un filetto di maiale guarnito con una salsa di mele. Quattro Borghi Nero d’Avola ben si abbina anche a ricchi primi piatti, la pasta ripiena; e a secondi a base di carne bianca e rossa, tanto alla brace quanto arrosto. Da provare con un couscous di carne.

Una nature tanto prodiga si fissa nella memoria e scalda il cuore. Per questo il marchio Cellaro con il Quattro Borghi si erge a baluardo di una straordinaria ricchezza. Simboleggia un territorio invidiabile, difende con etica coscienza un ambiente che suscita meraviglia e custodisce tradizione enologiche antichissime.

Sambuca di Sicilia da secoli parla di uve eccellenti e la cantina Cellaro la racconta con vini inimitabili.

Visualizzazione del risultato

Non ci sono prodotti nel carrello