Planeta Rosè Sicilia DOC

Planeta Rosè Sicilia DOC

Planeta Rosè Sicilia DOC. Godetevi questo Rosè di Planeta in bella compagnia; come aperitivo con tapas, pesce crudo, insalate fresche o anche solo con frutta di stagione. Blend di uve Syrah e Nero d'Avola dei fantastici vigneti di Sambuca di Sicilia. Il nostro vino Rosé, fresco e fruttato, racchiude tutte le emozioni dell'estate siciliana. Il suo colore è quello di un tramonto estivo. I profumi freschi di fragola ne fanno un vino meravigliosamente friendly e facile da bere. Planeta Rosè Sicilia DOC. Godetevi questo Rosè di Planeta in bella compagnia; come aperitivo con tapas, pesce crudo, insalate fresche o anche solo con frutta di stagione. Blend di uve Syrah e Nero d’Avola dei fantastici vigneti di Sambuca di Sicilia. Il nostro vino Rosé, fresco e fruttato, racchiude tutte le emozioni dell’estate siciliana. Il suo colore è quello di un tramonto estivo. I profumi freschi di fragola ne fanno un vino meravigliosamente friendly e facile da bere.

Planeta Rosè Sicilia DOC. Godetevi questo Rosè di Planeta in bella compagnia; come aperitivo con tapas, pesce crudo, insalate fresche o anche solo con frutta di stagione. Blend di uve Syrah e Nero d’Avola dei fantastici vigneti di Sambuca di Sicilia. Il nostro vino Rosé, fresco e fruttato, racchiude tutte le emozioni dell’estate siciliana. Il suo colore è quello di un tramonto estivo. I profumi freschi di fragola ne fanno un vino meravigliosamente friendly e facile da bere.

Planeta Rosè Sicilia DOC – Vino Blend di uve Syrah e Nero d’Avola

Classificazione: DOC Sicilia.

Varietà: 50% Syrah e 50% Nero d’Avola.

Comune di produzione: Sambuca di Sicilia (AG).

Cantina di produzione: Cantina Grande a Dispensa.

Sistema di allevamento: Controspalliera, cordone speronato.

Planeta Rosè Sicilia DOC – Vino Blend di uve Syrah e Nero d’Avola

Colore: rosa tenue con leggere venature fucsia e toni simili al colore dell’interno delle fragole.

Palato: nello stile dei rosè: fresco, non alcolico; scorrevole ma in equilibrio tra morbidezza derivante dalla attenta vinificazione e acidità  ben bilanciata.

Naso: sentori di frutta a bacca rossa come fragoline di Ribera, melograno; in sottofondo profumi floreali e tropicali. Freschi profumi fermentativi giovani e primari.

Vinificazione: Simile a quella di un vino bianco; pigiadiraspatura e invio in pressa soffice per una breve macerazione di circa 1 – 2 ore; per raggiungere la perfetta estrazione di colore. Il mosto così ottenuto, dopo la decantazione, viene travasato e fermenta a 15° per 18 giorni.

Capacità di invecchiamento: Da bere subito o da conservare per 2-3 anni.

Planeta Rosè Sicilia DOC – Vino Blend di uve Syrah e Nero d’Avola

Abbinamenti: Perfetto da abbinarsi con qualunque idea di snack vi possa passare per la testa; durante i vostri faticosissimi pomeriggi trascorsi a bordo vasca.

Cucina di Casa Planeta: Panzerotti, Gamberi fritti.

Cucina Siciliana: Carpaccio di pesce bianco, pasta con i ricci, salame di suino nero dei Nebrodi; insalata di pollo, olive e limone, zucca in agrodolce.

Cucina de la Foresteria: “salamoreci” spuma di pomodoro con crostone di pane, sedano e basilico; canapè di patè di pomodoro secco e Passito di Noto.

Visualizzazione del risultato

Non ci sono prodotti nel carrello