Pasta Artigianale

Pasta Artigianale

La produzione della Pasta Artigianale e basata su principi sani e genuini. Lo scopo e quello di conservare il tutto così come esso nasce e si sviluppa. Il fine e quello di creare un prodotto sano che conserva le sue peculiarità di cibo genuino nel tempo.La produzione della Pasta Artigianale e basata su principi sani e genuini. Lo scopo e quello di conservare il tutto così come esso nasce e si sviluppa. Il fine e quello di creare un prodotto sano che conserva le sue peculiarità di cibo genuino nel tempo.

La produzione della Pasta Artigianale e basata su principi sani e genuini. Lo scopo e quello di conservare il tutto così come esso nasce e si sviluppa. Il fine e quello di creare un prodotto sano che conserva le sue peculiarità di cibo genuino nel tempo.

Pasta Artigianale

La Pasta è un alimento a base di semola o farina di diversa estrazione; divisa in piccole forme regolari destinate alla cottura in acqua calda e sale o con calore umido e salato. Il termine pasta (dal latino păstam), inteso come abbreviazione dell’italiano pastasciutta; può anche indicare un piatto dove la pasta alimentare sia l’ingrediente principale accompagnato da una salsa; da un sugo o da altro condimento di vario genere.

Nella nostra Terra di Sicilia dove il sole splende tutto l’anno; dove il grano cresce rigoglioso ed i campi sono fertili e fiorenti, nel territorio della Valle del Belice; luogo ricco di storia e di cultura, nascono varie Aziende e Stabilimenti, che producono pasta fresca e ravioli; con l’imperativo di creare un prodotto artigianale di qualità esclusiva.

Pasta Artigianale

Pasta ottenuta dalla lavorazione dei Grani Antichi Siciliani; coltivati per circa 10.000 anni in varie parti del mondo ed anche in Sicilia sempre con grande successo; praticamente sono quei grani che sono stati coltivati prima della cosiddetta Rivoluzione Verde. Il grano siciliano ha numerosi vantaggi rispetto agli altri grani proprio per il suo microclima; infatti il grano che ne deriva ha poca umidità e quindi minore esposizione all’attacco di muffe. Infatti le muffe producono sostanze tossiche chiamate micotossine. I grani siciliani contengono una maggiore percentuale di lignami, sostanze di origine naturale; contenute anche negli ortaggi, che aiutano a mantenere un cuore sano; a potenziare le difese immunitarie ed a contrastare alcune forme tumorali.

1–16 di 62 risultati

Non ci sono prodotti nel carrello