Olio Extravergine Sicilia Candela Santa Rita

Olio Extravergine Sicilia Candela Santa Rita

Olio Extravergine Sicilia Candela Santa Rita. Un olio extravergine ottenuto osservando tecniche che limitano il contatto con l’ossigeno; allo scopo di preservare al massimo il patrimonio aromatico delle varietà.Olio Extravergine Sicilia Candela Santa Rita. Un olio extravergine ottenuto osservando tecniche che limitano il contatto con l’ossigeno; allo scopo di preservare al massimo il patrimonio aromatico delle varietà.

Olio Extravergine Sicilia Candela Santa Rita. Un olio extravergine ottenuto osservando tecniche che limitano il contatto con l’ossigeno; allo scopo di preservare al massimo il patrimonio aromatico delle varietà.

Olio Extravergine Sicilia Candela Santa Rita

I procedimenti naturali e lontani dalla meccanizzazione, rendono uniche le caratteristiche di questo olio extravergine di oliva. La coltivazione delle piante si basa unicamente nel processo di aratura della terra. Il sole e l’acqua vengono dosati dalla natura secondo il suo volere. La raccolta rispetta metodi di selezione manuale delle olive migliori dell’annata. Il prodotto ottenuto presenta grande carattere e qualità d’altro tempo. La velatura e la presenza sul fondo di un leggero strato di morchia; testimonia la genuinità e la naturalezza di quest’olio giovane.

Le bottiglie prodotte  sono in serie limitata e la produzione ogni anno garantisce poche bottiglie in tutto il mondo. Questo prodotto non è reperibile nel commercio tradizionale, ne tanto meno è reperibile nella grande distribuzione. Il nostro oro d’extravergine si rivolge direttamente ad un consumatore esigente ed attento alla qualità della vita.

Olio extravergine con elegante bottiglia in ceramica

Olio Extravergine Sicilia Candela Santa Rita

Bollettino d’annata 2015: Olio Candela Santa Rita

ULIVO: Eccellente il risultato della nuova produzione di olio di oliva sia in termini qualitativi che qualitativi. Stagione caratterizzata da condizioni climatiche prevalentemente favorevoli e dalla sostanziale assenza di problemi fitosanitari rilevanti. Il pericolo mosca è stato scongiurato soprattutto grazie alle alte temperature che si sono registrate nei mesi estivi. Produzione in rilevante rialzo rispetto alla annata precedente che registra un incremento complessivo del 58%. Qualità eccellente e sentori piuttosto intensi; che hanno dato vita ad un gusto che necessita di un maggiore apporto di varietà Biancolilla; al fine di stabilizzare la presenza incisiva della Cerasuola e della Nocellara. Bland Cerasuola(75%), Nocellara(12%), Biancolilla(13%).

Visualizzazione del risultato

Non ci sono prodotti nel carrello