Olio Extravergine di oliva Feudo Arancio

Olio Extravergine di oliva Feudo Arancio

Olio Extravergine di oliva Feudo Arancio. L’intensità dei profumi e il sapore ricco e deciso fanno di questo Olio l'accompagnamento ideale per esaltare; il gusto di zuppe di legumi, pesce arrosto, carni bianche e rosse alla griglia, insalate e verdure. L'olio è coltivato con alcune varietà di olive caratteristiche della Sicilia occidentale, come la Cerasuola e la Nocellara del Belice. Da queste pregiate olive, raccolte a mano, si ottiene questo speciale extravergine, dal gusto ricco, fruttato e fragrante.Olio Extravergine di oliva Feudo Arancio. L’intensità dei profumi e il sapore ricco e deciso fanno di questo Olio l’accompagnamento ideale per esaltare; il gusto di zuppe di legumi, pesce arrosto, carni bianche e rosse alla griglia, insalate e verdure. L’olio è coltivato con alcune varietà di olive caratteristiche della Sicilia occidentale, come la Cerasuola e la Nocellara del Belice. Da queste pregiate olive, raccolte a mano, si ottiene questo speciale extravergine, dal gusto ricco, fruttato e fragrante.

Olio Extravergine di oliva Feudo Arancio. L’intensità dei profumi e il sapore ricco e deciso fanno di questo Olio l’accompagnamento ideale per esaltare; il gusto di zuppe di legumi, pesce arrosto, carni bianche e rosse alla griglia, insalate e verdure. L’olio è coltivato con alcune varietà di olive caratteristiche della Sicilia occidentale, come la Cerasuola e la Nocellara del Belice. Da queste pregiate olive, raccolte a mano, si ottiene questo speciale extravergine, dal gusto ricco, fruttato e fragrante.

Feudo Arancio, oltre ai vigneti, possiede un secolare oliveto dove si coltivano alcune varietà di olive caratteristiche della Sicilia occidentale; come la Cerasuola e la Nocellara del Belice. Da queste pregiate olive, raccolte a mano e molite entro dodici ore dalla raccolta; si ottiene un profumato olio extravergine dal gusto ricco, fruttato e fragrante; che accompagna egregiamente i migliori piatti della cucina mediterranea. La raccolta delle olive è manuale per brucatura e meccanica con scuotitori e ausilio di reti; mentre l’estrazione avviene con molitura entro le 24 ore dalla raccolta ed è continua a freddo.

La normativa europea (Regolamento CEE n. 2568/91 e successivi aggiornamenti) ha fissato gli standard qualitativi minimi; che l’olio di oliva deve presentare per poter essere commercializzato con la dicitura “Olio Extra Vergine”. Deve essere ottenuto tramite estrazione con soli metodi meccanici a freddo; ossia a temperature controllate inferiori per legge a 28 gradi. L’acidità di un olio extravergine non deve mai superare lo 0,8%.

Produttore: Feudo Arancio

Nome Etichetta: Olio Extravergine di Oliva Feudo Arancio

Metodo di Coltivazione: Certificato

Tenute: Contrada Arancio

ZONA DI PRODUZIONE: Comune di Sambuca di Sicilia (Agrigento)

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE

Colore: giallo dorato con riflessi verdi.

Profumo: intenso, fruttato ed elegante.

Sapore: fruttato medio, ricco, equilibrato nei toni di amaro e piccante.

Densità: media.

Acidità: < 0,8%

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.

Non ci sono prodotti nel carrello