Olio Extravergine di Oliva Biancolilla Scyavuru

Olio Extravergine di Oliva Biancolilla Scyavuru

Olio Extravergine di Oliva Biancolilla Scyavuru. Le olive vengono raccolte prima della completa maturazione, lavorate in un frantoio in tre fasi. L'olio viene lasciato a decantare nei silos di acciaio inox e una volta che si è illimpidito viene imbottigliato. L'Olio Extravergine di Oliva Scyavuru è un olio certificato; ottenuto da olive della varietà Biancolilla raccolte nel territorio Ribera Sicilia. Olio Extravergine di Oliva Biancolilla Scyavuru. Le olive vengono raccolte prima della completa maturazione, lavorate in un frantoio in tre fasi. L’olio viene lasciato a decantare nei silos di acciaio inox e una volta che si è illimpidito viene imbottigliato. L’Olio Extravergine di Oliva Scyavuru è un olio certificato; ottenuto da olive della varietà Biancolilla raccolte nel territorio Ribera Sicilia.

Olio Extravergine di Oliva Biancolilla Scyavuru. Le olive vengono raccolte prima della completa maturazione, lavorate in un frantoio in tre fasi. L’olio viene lasciato a decantare nei silos di acciaio inox e una volta che si è illimpidito viene imbottigliato. L’Olio Extravergine di Oliva Scyavuru è un olio certificato; ottenuto da olive della varietà Biancolilla raccolte nel territorio Ribera Sicilia.

Olio Extravergine di Oliva Biancolilla Scyavuru

Modalità di consumo: da usare nella preparazione di crostini e antipasti; per condire minestre, pesce e vari tipi di insalate e nelle varie preparazioni di primi e secondi.

Metodo di Coltivazione: Certificato

Colore: Dorato

Formato (cl.):  0.50

Territorio: Ribera sicilia

Suolo: Tufaceo

Altitudine: 250 m. s. l. m.

Varieta’: Biancolilla

Scyavuru Storie di gusti e sapori di sicilia . Il nome “sciavuru” in dialetto siciliano significa profumo, odore, fragranza. La memoria delle cose buone, dalla nostra terra alla vostra tavola, scopri i gusti e le tradizioni siciliane.

Olio Extravergine di Oliva Biancolilla Scyavuru

L’AZIENDA

Antiche e autentiche tradizioni, sapore della passione siciliana, amore per la cultura del luogo; su questi tre pilastri si fondano le Aziende Agricole Scyavuru. Forti dei legami di parentela e della passione per l’agricoltura i titolari delle tre aziende agricole; decidono di unire le proprie risorse per affrontare una nuova sfida: nascono così le Aziende Agricole Scyavuru. Tutti i vari aspetti della vita aziendale sono attentamente seguiti dai titolari. L’attaccamento alla tradizione si riflette anche nella coltivazione dei terreni e nella produzione della frutta. La produzione delle marmellate; delle confetture e delle gelatine è legata ad un patrimonio di ricette e procedure tramandato nelle varie generazioni; che viene seguito scrupolosamente, ma anche rivisitato per un consumatore moderno, attento alla qualità e all’innovazione del prodotto.

I prodotti Scyavuru non si trovano all’interno della catena della grande distribuzione; piuttosto nelle boutique gastronomiche, nelle enoteche e wine bar.

Visualizzazione del risultato

Non ci sono prodotti nel carrello