Marsala Vergine Riserva 2003 Martinez

Marsala Vergine Riserva 2003 Martinez

Marsala Vergine Riserva 2003 Martinez. Nasce da uve Grillo e Catarratto coltivate nella provincia di Trapani come da prescrizione del disciplinare di produzione. Tali uve sono state raccolte ben mature perchè grazie al caldo sole siciliano; hanno potuto sviluppare naturalmente un elevato tenore alcolico. Il Vergine 2003 è custotido ormai da oltre 10 anni nei grandi "forzieri" di rovere in Cantina Martinez; sotto lo sguardo attento dell'enologo Florio Martinez e del suo staff che se ne prende cura fino al momento dell'imbottigliamento. I Marsala Vergine sono caratterizzati dagli invecchiamenti più lunghi e dalla Concia più semplice. In questa tipologia infatti al vino base si aggiunge solo alcool. Si avvia quindi l'invecchiamento in grandi botti di rovere; che non vengono mai colmate del tutto per consentire lo sviluppo del caratteristico invecchiamento ossidativo. Marsala Vergine Riserva 2003 Martinez. Nasce da uve Grillo e Catarratto coltivate nella provincia di Trapani come da prescrizione del disciplinare di produzione. Tali uve sono state raccolte ben mature perchè grazie al caldo sole siciliano; hanno potuto sviluppare naturalmente un elevato tenore alcolico. Il Vergine 2003 è custotido ormai da oltre 10 anni nei grandi “forzieri” di rovere in Cantina Martinez; sotto lo sguardo attento dell’enologo Florio Martinez e del suo staff che se ne prende cura fino al momento dell’imbottigliamento. I Marsala Vergine sono caratterizzati dagli invecchiamenti più lunghi e dalla Concia più semplice. In questa tipologia infatti al vino base si aggiunge solo alcool. Si avvia quindi l’invecchiamento in grandi botti di rovere; che non vengono mai colmate del tutto per consentire lo sviluppo del caratteristico invecchiamento ossidativo.

Marsala Vergine Riserva 2003 Martinez. Nasce da uve Grillo e Catarratto coltivate nella provincia di Trapani come da prescrizione del disciplinare di produzione. Tali uve sono state raccolte ben mature perchè grazie al caldo sole siciliano; hanno potuto sviluppare naturalmente un elevato tenore alcolico. Il Vergine 2003 è custotido ormai da oltre 10 anni nei grandi “forzieri” di rovere in Cantina Martinez; sotto lo sguardo attento dell’enologo Florio Martinez e del suo staff che se ne prende cura fino al momento dell’imbottigliamento. I Marsala Vergine sono caratterizzati dagli invecchiamenti più lunghi e dalla Concia più semplice. In questa tipologia infatti al vino base si aggiunge solo alcool. Si avvia quindi l’invecchiamento in grandi botti di rovere; che non vengono mai colmate del tutto per consentire lo sviluppo del caratteristico invecchiamento ossidativo.

Marsala Vergine Riserva 2003 Martinez – Vini Liquorosi Siciliani

AZIENDA

Dal 1866 è un marchio di riferimento nella produzione di Marsala e vini liquorosi siciliani; quali Zibibbo, Malvasia, Moscato, passiti di Pantelleria e altri vini aromatizzati. Assaggiare una delle loro bottiglie davvero è incontrare una passione che si racconta. Solo il 10% circa delle riserve della cantina; viene infatti immesso nel mercato dopo essere stato pazientemente invecchiato e affinato in fusti di rovere. In una prospettiva di innovazione continua la gamma dei prodotti si è allargata anche ai vini liquorosi; come lo Zibibbo, il Moscato e la Malvasia, ai vini da tavola, passiti e aperitivi. Una passione che si racconta… il Marsala, il più prestigioso tra i vini liquorosi italiani.

Marsala Vergine Riserva 2003 Martinez – Vini Liquorosi Siciliani

Abbinamenti Gastronomici: Formaggi stagionati, erborinati.

Cantina: Martinez

Zona: Sicilia – Marsala (TP)

Uve: Grillo e Catarratto

Classificazione: DOC

Gradazione Alcolica (% vol.): 19.0

Colore: Oro con riflessi gialli intensi

Riconoscimento: Denominazione di Origine Controllata

Invecchiamento: Dal 2003 in fusti di rovere

Zuccheri: 0%

Formato (cl.): 75.0

Affinamento: 1 mese in bottiglia

Nome Etichetta: Marsala Vergine Riserva 2003

Visualizzazione del risultato

Non ci sono prodotti nel carrello