Mandrarossa Urra di Mare Sauvignon Blanc Sicilia

Mandrarossa Urra di Mare Sauvignon Blanc Sicilia

Mandrarossa Urra di Mare Sauvignon Blanc Sicilia. Da sole uve di sauvignon blanc, i vigneti sorgono a ridosso della riserva naturale del fiume Belìce, appezzamenti che sfumano verso il mare e che godono così di fresche brezze marine. Un bianco d'annata ricco di piacevoli richiami mediterranei, fine, fresco e piacevolmente incisivo. Un classico. Vino ottenuto da un clone di Sauvignon Blanc; assume dei contorni organolettici del tutto particolari, unici ed irripetibili; in bocca il sorso è fresco, sapido, si percepiscono note salmastre/iodate conferite dalla vicinanza al mare; si dispiega molto bene nel centro bocca dove manifesta tutta la sua intensità; integrità e piacevolezza. Un Sauvignon Blanc come non eravamo abituati a degustare, per questo unico e particolare, da non perdere. “Produciamo vini che esprimono un sicilia vitivinicola unica e diversa”.  La Sicilia è da sempre un luogo vocato per la viticoltura. L'isola vanta un patrimonio viticolo particolarmente ampio, di elevata qualità e tipicità. Mandrarossa grazie ad una intensa attività di sperimentazione in vigna, interpreta questo suo territorio in modo innovativo e unico.Mandrarossa Urra di Mare Sauvignon Blanc Sicilia. Da sole uve di sauvignon blanc, i vigneti sorgono a ridosso della riserva naturale del fiume Belìce, appezzamenti che sfumano verso il mare e che godono così di fresche brezze marine. Un bianco d’annata ricco di piacevoli richiami mediterranei, fine, fresco e piacevolmente incisivo. Un classico. Vino ottenuto da un clone di Sauvignon Blanc; assume dei contorni organolettici del tutto particolari, unici ed irripetibili; in bocca il sorso è fresco, sapido, si percepiscono note salmastre/iodate conferite dalla vicinanza al mare; si dispiega molto bene nel centro bocca dove manifesta tutta la sua intensità; integrità e piacevolezza. Un Sauvignon Blanc come non eravamo abituati a degustare, per questo unico e particolare, da non perdere. “Produciamo vini che esprimono un sicilia vitivinicola unica e diversa”.  La Sicilia è da sempre un luogo vocato per la viticoltura. L’isola vanta un patrimonio viticolo particolarmente ampio, di elevata qualità e tipicità. Mandrarossa grazie ad una intensa attività di sperimentazione in vigna, interpreta questo suo territorio in modo innovativo e unico.

Mandrarossa Urra di Mare Sauvignon Blanc Sicilia. Da sole uve di sauvignon blanc, i vigneti sorgono a ridosso della riserva naturale del fiume Belìce, appezzamenti che sfumano verso il mare e che godono così di fresche brezze marine. Un bianco d’annata ricco di piacevoli richiami mediterranei, fine, fresco e piacevolmente incisivo. Un classico. Vino ottenuto da un clone di Sauvignon Blanc; assume dei contorni organolettici del tutto particolari, unici ed irripetibili; in bocca il sorso è fresco, sapido, si percepiscono note salmastre/iodate conferite dalla vicinanza al mare; si dispiega molto bene nel centro bocca dove manifesta tutta la sua intensità; integrità e piacevolezza. Un Sauvignon Blanc come non eravamo abituati a degustare, per questo unico e particolare, da non perdere. “Produciamo vini che esprimono un sicilia vitivinicola unica e diversa”.  La Sicilia è da sempre un luogo vocato per la viticoltura. L’isola vanta un patrimonio viticolo particolarmente ampio, di elevata qualità e tipicità. Mandrarossa grazie ad una intensa attività di sperimentazione in vigna, interpreta questo suo territorio in modo innovativo e unico.

Vino Mandrarossa Urra di Mare Sauvignon Blanc Sicilia

“I vigneti sorgono a ridosso della riserva naturale del fiume belice, con vigneti che degradano fino al mare; godendo così di fresche brezze marine”. Qui nascono i vini Mandrarossa, in un territorio incontaminato dove la comunità contadina vendemmia il vigneto; i nostri vignaioli gestiscono il proprio piccolo vigneto come un gioiello di famiglia. Custodi del territorio, portano avanti una viticoltura rispettosa dell’ambiente e di grande qualità.

Vino Mandrarossa Urra di Mare Sauvignon Blanc Sicilia

Vinificazione: Vinificazione in bianco con criomacerazione delle uve a 5 – 8 °C in pressa; fermentazione in acciaio a 16 °C.

Maturazione: 3 mesi in serbatoi di acciaio.

Affinamento: 4 mesi in bottiglia.

Vino Mandrarossa Urra di Mare Sauvignon Blanc Sicilia

Colore: Giallo paglierino dai riflessi dorati brillanti.

Profumo: Intensi aromi di agrumi e frutti come pesche, albicocche e pompelmi, in equilibrio con sentori di menta e basilico.

Sapore: Ottimo equilibrio tra aromi di frutta e piacevole acidità. Fresco e persistente.

Abbinamenti: Aperitivo ideale, ottimo da abbinare ai frutti di mare o al pesce alla griglia.

Conservazione: 3 anni.

Formati: 75 cl e 1.5 l

Visualizzazione del risultato

Non ci sono prodotti nel carrello