Majo San Lorenzo Rosso Sicilia IGT Miceli

Majo San Lorenzo Rosso Sicilia IGT Miceli

Majo San Lorenzo Rosso Sicilia IGT Miceli. Majo San Lorenzo, vino al Top di gamma dell’Azienda; viene prodotto in misura di 12.000 bottiglie e non in tutte le vendemmie. Il Majo San Lorenzo e un vino di taglio tipicamente bordolese e cioè con uve Cabernet e Merlot; che sono state allevate in vigneti con resa di circa 70 ql per ettaro; in maniera da poter ottenere un grande vino rosso. La struttura, intensità, permanenza dei caratteri organolettici del vino, maturato in legni ed affinato in bottiglia; rendono questo vino estremamente longevo. L'importanza, in termini di gusto o profumo, esaltati anche da un importante contenuto alcolico; non limitano negli anni la freschezza e i sentori di frutti di bosco e spezie floreali che lo rendono; estremamente piacevole e bevibile come succede per i grandi rossi in genere. Majo San Lorenzo Rosso Sicilia IGT Miceli. Majo San Lorenzo, vino al Top di gamma dell’Azienda; viene prodotto in misura di 12.000 bottiglie e non in tutte le vendemmie. Il Majo San Lorenzo e un vino di taglio tipicamente bordolese e cioè con uve Cabernet e Merlot; che sono state allevate in vigneti con resa di circa 70 ql per ettaro; in maniera da poter ottenere un grande vino rosso. La struttura, intensità, permanenza dei caratteri organolettici del vino, maturato in legni ed affinato in bottiglia; rendono questo vino estremamente longevo. L’importanza, in termini di gusto o profumo, esaltati anche da un importante contenuto alcolico; non limitano negli anni la freschezza e i sentori di frutti di bosco e spezie floreali che lo rendono; estremamente piacevole e bevibile come succede per i grandi rossi in genere.

Majo San Lorenzo Rosso Sicilia IGT Miceli. Majo San Lorenzo, vino al Top di gamma dell’Azienda; viene prodotto in misura di 12.000 bottiglie e non in tutte le vendemmie. Il Majo San Lorenzo e un vino di taglio tipicamente bordolese e cioè con uve Cabernet e Merlot; che sono state allevate in vigneti con resa di circa 70 ql per ettaro; in maniera da poter ottenere un grande vino rosso. La struttura, intensità, permanenza dei caratteri organolettici del vino, maturato in legni ed affinato in bottiglia; rendono questo vino estremamente longevo. L’importanza, in termini di gusto o profumo, esaltati anche da un importante contenuto alcolico; non limitano negli anni la freschezza e i sentori di frutti di bosco e spezie floreali che lo rendono; estremamente piacevole e bevibile come succede per i grandi rossi in genere.

Majo San Lorenzo Rosso Sicilia IGT Miceli Vino rosso da uve Cabernet e Merlot

Zona di produzione: Tenuta di Castelvetrano di proprietà aziendale. Sito in Contrada Dimina, si estende su circa 33 ettari.

Vitigno: Cabernet Sauvignon 50% e Merlot 50%.

Sistema di allevamento: Spalliera.

Tipo di potatura: Cordone speronato.

Densità di impianto: 4.600 ceppi/ha in media.

Terreno: Sciolto-calcareo.

Epoca di vendemmia: Primi giorni di ottobre 2005.

Dati analitici mosto: 22° Babo.

Resa uva per ha: 46 Q.li.

Resa uva per pianta: 1 kg.

Vinificazione: Tradizionale in rosso, con temperatura controllata di 24°C. Utilizzo di lieviti selezionati.

Durata contatto con le bucce: 10 giorni.

Fermentazione malolattica: Svolta totalmente.

Affinamento: In barrique e bottiglie.

Dati analitici: Grad. Alc. 14,5 % Vol  Acidità titolabile. 5,4 g/l  pH 3,55  Estratto secco 35 g/l Zuccheri residui 2 g/lt.

Majo San Lorenzo Rosso Sicilia IGT Miceli Vino rosso da uve Cabernet e Merlot

Aspetto visivo: Rosso rubino intenso.

Olfatto: Speziato, ampio, di frutti di bosco e marasca.

Gusto: Pieno, aromatico, vellutato.

Retrogusto: Persistente di nocciola, marasca, ciliegia.

Abbinamento gastronomico: Con carni rosse, secondi corposi ed importanti, formaggi stagionati.

Temperatura di servizio: 18-20°C.

Visualizzazione del risultato

Non ci sono prodotti nel carrello