Magaria Rosso IGP Sicilia De Gregorio

Magaria Rosso IGP Sicilia De Gregorio

Magaria Rosso IGP Sicilia De Gregorio. Dall'incontro di due vitigni, il Nero d'Avola e il Cabernet Sauvignon; coltivati in terra di Sicilia, nasce questo vino con caratteristiche particolari, espresse e amplificate dalle condizioni pedoclimatiche. Dal colore roso rubino, con sentori intensi di spezie tipiche mediterranee; che si evolvono a profumi di caffè cioccolata e chiodi di garofano. Gusto pieno, avvolgente, delicato, morbido con un ottimo contrasto tra mineralità; acidità e tannicità che lo rendono piacevolmente persistente e intenso.Magaria Rosso IGP Sicilia De Gregorio. Dall’incontro di due vitigni, il Nero d’Avola e il Cabernet Sauvignon; coltivati in terra di Sicilia, nasce questo vino con caratteristiche particolari, espresse e amplificate dalle condizioni pedoclimatiche. Dal colore roso rubino, con sentori intensi di spezie tipiche mediterranee; che si evolvono a profumi di caffè cioccolata e chiodi di garofano. Gusto pieno, avvolgente, delicato, morbido  con un ottimo contrasto tra mineralità; acidità e tannicità che lo rendono piacevolmente persistente e intenso.

Magaria Rosso IGP Sicilia De Gregorio. Dall’incontro di due vitigni, il Nero d’Avola e il Cabernet Sauvignon; coltivati in terra di Sicilia, nasce questo vino con caratteristiche particolari, espresse e amplificate dalle condizioni pedoclimatiche. Dal colore roso rubino, con sentori intensi di spezie tipiche mediterranee; che si evolvono a profumi di caffè cioccolata e chiodi di garofano. Gusto pieno, avvolgente, delicato, morbido  con un ottimo contrasto tra mineralità; acidità e tannicità che lo rendono piacevolmente persistente e intenso.

Magaria Rosso IGP Sicilia De Gregorio Vino Nero d’Avola e Cabernet Sauvignon

ABBINAMENTI

Vino che trova un corretto abbinamento con piatti elaborati di carne rossa, maiale ed agnelli . Ottimo anche con primi di carne di selvaggina e formaggi stagionati; couscus di carne, trova anche indicazione con piatti saporiti di pesce stufato. Può essere servito in bicchieri panciuti, si può essere stappare al momento, altrimenti qualche ora prima. La temperatura ottimale di servizio è a 16-18°C.

VARIETA’

Nero d’Avola 55% – Cabernet Sauvignon 45%

TERRITORIO

Un territorio straordinario, che spazia dai templi di Agrigento alle saline di Trapani. L’azienda si estende al centro di questo crocevia di culture mediterranee, tra Sciacca e Menfi. Un territorio da sempre vocato a produzioni enologiche di pregio. Terre vulcaniche dove, a memoria degli anziani, da sempre si è coltivata la vite.

Magaria Rosso IGP Sicilia De Gregorio Vino Nero d’Avola e Cabernet Sauvignon

Zona di produzione: Sicilia sud-occidentale, Sciacca Contrada Isole Carboj.

Altitudine: da 300 a 50 m s.l.m.

Orografia: Collinare pianeggiante.

Suoli: limoso-argillosi a reazione sub-alcalina con presenza di calcare totale in scarse quantità; ricchi in elementi nutritivi (potassio, magnesio, calcio, ferro, manganese, zinco).

Uve: Nero d’Avola / Cabernet Sauvignon

Area: Sciacca C/da Carboy

Raccolta: Settembre

Età: 20 anni / 18 anni

Metodo: Manuale

Potatura: Guyot

Fermentazione: Acciaio

Affinamento: 24 mesi in botti da 25 Hl e 8 mesi in bottiglia

Nome Etichetta: Magaria Rosso De Gregorio

Visualizzazione del risultato

Non ci sono prodotti nel carrello