Lumà Chardonnay IGT Sicilia Cellaro

Lumà Chardonnay IGT Sicilia Cellaro

Lumà Chardonnay IGT Sicilia Cellaro. Nei nostri vigneti di alta quota; le lumache hanno sempre proliferato in grande abbondanza in alcuni casi hanno danneggiato le nostre viti; mangiandone le foglie, così facendo, ne hanno certificato l'assoluta salubrità della vegetazione dell'ambiente circostante; conferma di un modo di fare agricoltura che da millenni è rispettoso di un territorio di altissima vocazione viticola. Siamo certi che questo vino saprà trasferire grandi emozioni frutto di grandi uve e smisurata passione; per apprezzarlo al meglio si consiglia di berlo ad una temperatura di 12°.

Lumà Chardonnay IGT Sicilia Cellaro. Nei nostri vigneti di alta quota; le lumache hanno sempre proliferato in grande abbondanza in alcuni casi hanno danneggiato le nostre viti; mangiandone le foglie, così facendo, ne hanno certificato l’assoluta salubrità della vegetazione dell’ambiente circostante; conferma di un modo di fare agricoltura che da millenni è rispettoso di un territorio di altissima vocazione viticola. Siamo certi che questo vino saprà trasferire grandi emozioni frutto di grandi uve e smisurata passione; per apprezzarlo al meglio si consiglia di berlo ad una temperatura di 12°.

Lumà Chardonnay IGT Sicilia Cellaro. Nei nostri vigneti di alta quota; le lumache hanno sempre proliferato in grande abbondanza in alcuni casi hanno danneggiato le nostre viti; mangiandone le foglie, così facendo, ne hanno certificato l’assoluta salubrità della vegetazione dell’ambiente circostante; conferma di un modo di fare agricoltura che da millenni è rispettoso di un territorio di altissima vocazione viticola. Siamo certi che questo vino saprà trasferire grandi emozioni frutto di grandi uve e smisurata passione; per apprezzarlo al meglio si consiglia di berlo ad una temperatura di 12°.

Lumà Chardonnay IGT Sicilia Cellaro. Sambuca di Sicilia, grandi terroir per grandi vini.

Zona: Sicilia – Sambuca di Sicilia (AG)

Classificazione: IGT

Uve: Chardonnay

Vinificazione

Le uve sanissime vengono pressate in modo molto soffice; il mosto ottenuto viene fermentato in piccole vasche in acciaio inox dove è possibile effettuare un rigoroso controllo delle temperature; ottenendo così un vino particolarmente aromatico e sorbevole. Affina in acciaio inox e viene imbottigliato in gennaio; perché così ci permette di conservare inalterati il suo aroma e la sua freschezza.

Caratteristiche Sensoriali

Vino dal gusto piacevole, armonioso, morbido, fresco, con presenza di sentori di frutta esotica e di agrumi.

Abbinamenti

Ottimo con piatti di pesce, crostacei e antipasti. Ottimo come raffinato aperitivo.

Gradazione alcolica: 13%

Lumà Chardonnay IGT Sicilia Cellaro. Sambuca di Sicilia, grandi terroir per grandi vini.

TERRITORIO

Sambuca di Sicilia, grandi terroir per grandi vini. I vigneti si stendono tra i 300 e 600 metri sopra il mare, su suoli dalla privilegiata composizione. È la sapienza contadina ad armonizzare vitigni e terreni nel totale rispetto della natura; per esaltare la genuinità di un prodotto che ci riempie d’orgoglio; anche per la scelta di puntare su fonti di energia rinnovabile; sulle nostre migliori colline le pale eoliche abbracciano il cielo e lasciano l’aria intrisa solo di profumi naturali.

Visualizzazione del risultato

Non ci sono prodotti nel carrello