Liquore di Crema Ciliegia Alvanello

Il Liquore Alvanello è prodotto solo con la speciale Ciliegia di Chiusa Sclafani; questa Crema ha un colore bianco e non rosea, è un connubio tra latte e panna. La Crema Alvanello nasce da una lavorazione artigianale che permette di estrarre l’essenza della ciliegia e di ritrovarla quindi in ogni sorso di questo fantastico liquore.

La Crema Alvanello può essere utilizzata nella preparazione di cocktail e long drink, servito liscio e ghiacciato e per dare un tocco del tutto particolare alle vostre macedonie. Questa fantastica crema vi permetterà anche di preparare un digestivo da fine pasto dolcissimo e aromatico; cremoso perchè contiene latte e panna, profumato se aggiungerete la vanillina o un pezzettino di cannella. Si può servire ghiacciato ma si gusta meglio appena fresco.

La Crema Alvanello Liquore alla Ciliegia, grazie alle particolari proprietà organolettiche la ciliegia di Chiusa Sclafani, rappresenta una materia prima molto ricercata per la produzione di dolci, gelati e liquori tipici. Senza dubbio il prodotto più caratteristico, tra quelli ottenuti da questa “preziosa materia prima”è la ciliegia.

L’Alvanello è un liquore prodotto da anni in questa zona, ottenuto con l’utilizzo di soli ingredienti naturali che precisamente sono, le ciliegie fresche coltivate biologicamente, zucchero semolato, alcol, acqua in dosi latte e panna che rispettano le tradizionali ricette delle famiglie del luogo, da sempre dedite alla preparazione di liquori, rendendola una delle abitudini gastronomiche più sentite.

Il liquorre Alvanello è prodotto di sole ciliegie, senza coloranti o agenti chimici che ne possono alterare il gusto. Abbiamo così dato vita alla “CILIEGIA CHIUSESE DA BERE” garantendo un frutto così buono tutto l’anno seppur in condizioni diverse.

Il Liquore Alvanello è prodotto solo con la speciale Ciliegia di Chiusa Sclafani; questa Crema ha un colore bianco e non rosea, è un connubio tra latte e panna.

AZIENDA

L’Azienda agricola Silvestro Christian si trova a Chiusa Sclafani -Palermo, fra le sue attività, annovera la ciliegia coltura. Fra le qualità cerasicole coltivate vi sono: La cappuccia, il cuore di piccione, eraly lory, vignola, ferrovia e stella.

Visualizzazione di 1 risultato

Non ci sono prodotti nel carrello