Kaid Sauvignon Blanc Sicilia Alessandro di Camporeale

Kaid Sauvignon Blanc Sicilia Alessandro di Camporeale

Kaid Sauvignon Blanc Sicilia Alessandro di Camporeale. Vino biologico, elegante, raffinato, dalla tessitura fitta e vibrante, di una energia inesauribile e avvolgente che ammalia senza stancare; si fa amare per la sapidità, l'autorevolezza, la lunga persistenza e l'appagante finale che rammenta la mandorla appena raccolta. Questo vino nasce dal vigneto impiantato nel 2004 nella zona collinare più alta dell'azienda; a 450 metri sul livello del mare, in un terreno argilloso e sabbioso. E stato prodotto per la prima volta nel 2009. Vino in elegante Cassetta di Legno da 6 Bottiglie.Kaid Sauvignon Blanc Sicilia Alessandro di Camporeale. Vino biologico, elegante, raffinato, dalla tessitura fitta e vibrante, di una energia inesauribile e avvolgente che ammalia senza stancare; si fa amare per la sapidità, l’autorevolezza, la lunga persistenza e l’appagante finale che rammenta la mandorla appena raccolta. Questo vino nasce dal vigneto impiantato nel 2004 nella zona collinare più alta dell’azienda; a 450 metri sul livello del mare, in un terreno argilloso e sabbioso. E stato prodotto per la prima volta nel 2009. Vino in elegante Cassetta di Legno da 6 Bottiglie.

Kaid Sauvignon Blanc Sicilia Alessandro di Camporeale. Vino biologico, elegante, raffinato, dalla tessitura fitta e vibrante, di una energia inesauribile e avvolgente che ammalia senza stancare; si fa amare per la sapidità, l’autorevolezza, la lunga persistenza e l’appagante finale che rammenta la mandorla appena raccolta. Questo vino nasce dal vigneto impiantato nel 2004 nella zona collinare più alta dell’azienda; a 450 metri sul livello del mare, in un terreno argilloso e sabbioso. E stato prodotto per la prima volta nel 2009. Vino in elegante Cassetta di Legno da 6 Bottiglie.

Kaid Sauvignon Blanc Sicilia Alessandro di Camporeale in elegante Cassetta di Legno 6 Bottiglie Vino Biologico

La cantina e i vigneti si trovano a Camporeale PA un piccolo paese che confina con il territorio del Belìce. È qui che Natale e Benedetto, responsabili della produzione, vinificano le uve della Tenuta. Costruita 2000 secondo le nuove concezioni tecnologiche, la cantina è dotata di moderne attrezzature e locali appositamente termocondizionati; per l’affinamento e la maturazione dei vini. Il Kaid Sauvignon Blanc, rimane per sei mesi in vasche d’acciaio, per poi affinare ulteriormente alcuni mesi in bottiglia.

Kaid Sauvignon Blanc Sicilia Alessandro di Camporeale in elegante Cassetta di Legno 6 Bottiglie Vino Biologico

Classificazione: DOC biologico Biologico

Tipologia: Bianco DOC – Sicilia

Vitigno: 100% Sauvignon Blanc

Gradazione Alcolica: 13 vol.

Bottiglie dell’annata: 10.000

Temperatura di Servizio: 10 – 12°C

Calice consigliato: Calice medio a tulipano

Abbinamenti: Sposa meravigliosamente i ravioli di pesce agli ortaggi o i ravioli al rosmarino.

Nome Etichetta: Kaid Sauvignon Blanc DOC

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Colore: Giallo paglierino solcato da riflessi verdolini brillanti.

Palato: Si colgono, ben distinte e precise, le note varietali tipiche del vitigno, che ricordano il lime; il frutto della passione, il pompelmo, l’ortica bagnata, la lavanda e i fiori di sambuco; a cui si aggiungono delicate e sottili nuance minerali.

Olfatto: Vitale, dinamico, brioso per sua naturale attitudine; coniuga in modo ammirevole queste sue caratteristiche esuberanti con una struttura ampia ed adeguata;  esaltandone il fascino e l’equilibrata morbidezza.

Visualizzazione del risultato

Non ci sono prodotti nel carrello