Fiammato Nero d'Avola Miceli IGT

Fiammato Nero d’Avola Miceli IGT

Fiammato Nero d'Avola Miceli IGT. Vino che presenta un colore rosso rubino con riflessi viola. Al naso è caratterizzato da sentori di frutti rossi, di ciliegia con note floreali. In bocca è fresco, morbido e allegro. Ideale con  pesce alla griglia e formaggi freschi. Ottimo con crostacei. Il Fiammato è un vino di notevole personalità; importanza e grado che convivono con un eleganza e bevibilità fuori dal comune, armonizzati da un lungo affinamento in barrique .Fiammato Nero d’Avola Miceli IGT. Vino che presenta un colore rosso rubino con riflessi viola. Al naso è caratterizzato da sentori di frutti rossi, di ciliegia con note floreali. In bocca è fresco, morbido e allegro. Ideale con  pesce alla griglia e formaggi freschi. Ottimo con crostacei. Il Fiammato è un vino di notevole personalità; importanza e grado che convivono con un eleganza e bevibilità fuori dal comune, armonizzati da un lungo affinamento in barrique .

Fiammato Nero d’Avola Miceli IGT. Vino che presenta un colore rosso rubino con riflessi viola. Al naso è caratterizzato da sentori di frutti rossi, di ciliegia con note floreali. In bocca è fresco, morbido e allegro. Ideale con  pesce alla griglia e formaggi freschi. Ottimo con crostacei. Il Fiammato è un vino di notevole personalità; importanza e grado che convivono con un eleganza e bevibilità fuori dal comune, armonizzati da un lungo affinamento in barrique .

Fiammato Nero d’Avola Miceli IGT

Vitigno: Nero d’Avola

Grado alcolico: vol 12%

Classificazione: Sicilia IGT

Capacità di invecchiamento: Può invecchiare diversi anni a una temperatura di 10 °C con assenza di luce.

Abbinamenti gastronomici: Ottimo servito freddo sul pesce; sui formaggi a pasta fresca, a tutto pasto su portate di crostacei o frutta esotica.

Colore: Rosso rubino intenso

Profumo: Sentori di ciliegia e frutti di bosco

Sapore: Struttura superiore ed elegante donano al vino un senso vitalit.

Vinificazione: Macerazione con lieviti selezionati a 26°C per 15 gg. Svinatura e poi malolattica.

Affinamento: in barrique poi in vasca

Fiammato Nero d’Avola Miceli IGT

La Cantina Miceli nasce negli anni 30 quando il Comandante di Marina Ignazio Miceli smise di ammassare e trasportare; con la sua goletta Jasper vino sfuso siciliano da Castellamare del Golfo in diversi porti italiani e francesi; ed aprì una rivendita di vino in via Gagini, nel cuore di Palermo. Negli anni 60, in virtù della competenza, immagine, passione per il vino; il figlio Salvatore e il nipote Ignazio impiegarono queste ultime anche nel vigneto e cantina iniziando a produrre in proprio. Oggi la Miceli Aziende Vinicole; produce i suoi vini tradizionali con uve pregiate e selezionate ed altri tra i quali Yrnm, Fiammato, Smodato; figli di una vocazione innovativa e veriità riferimento di mercato nelle proprie Cantine ubicate in Sciacca e Pantelleria.

Visualizzazione del risultato

Non ci sono prodotti nel carrello