Feudo Arancio Hekate Passito Sicilia

Feudo Arancio Hekate Passito Sicilia

Feudo Arancio Hekate Passito Sicilia. Hekate è un passito naturalmente dolce Sicilia IGT. Prodotto con uve Zibibbo, Inzolia, Catarratto. Frutto del naturale appassimento di uve aromatiche al sole generoso di un angolo di Magna Grecia. Feudo Arancio Hekate Passito Sicilia. Hekate è un passito naturalmente dolce Sicilia IGT. Prodotto con uve Zibibbo, Inzolia, Catarratto. Frutto del naturale appassimento di uve aromatiche al sole generoso di un angolo di Magna Grecia.

Feudo Arancio Hekate Passito Sicilia. Hekate è un passito naturalmente dolce Sicilia IGT. Prodotto con uve Zibibbo, Inzolia, Catarratto. Frutto del naturale appassimento di uve aromatiche al sole generoso di un angolo di Magna Grecia.

Feudo Arancio Hekate Passito Sicilia

VARIETÀ E VINIFICAZIONE

Varietà: medio-tardiva, predilige terreni prettamente sabbiosi, predilige versanti assolati e matura introno alla fine di agosto-prima settimana di settembre.

Vinificazione: raccolta selettiva delle uve, pigiadiraspatura e pressatura in totale riparo dall’aria (tecnica di vinificazione in “riduzione”); decantazione naturale, fermentazione a temperatura controllata (18°) per 10 giorni. Maturazione sul lieviti per 5 mesi. Filtrazione, stabilizzazione e imbottigliamento.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE

Vitigni: Zibibbo, Inzolia, Catarratto

Colore: giallo paglierino carico.

Profumo: aroma caratteristico fruttato che ricorda il gelsomino e aroma spiccatamente tropicale con note di mango e papaia molto delicate.

Gusto: vino di struttura, ampio con gusto fruttato spiccato e finale fresco con finale di agrumi. Equilibrato e armonico.

Gradazione Alcolica: 12,5%

ABBINAMENTI: Vino da dessert e meditazione si esprime al meglio con i dolci da forno; ma è intrigante come abbinamento a formaggi semi stagioanti e alla frutta tropicale.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 14-16°C

RICONOSCIMENTI: Hekate Feudo Arancio IGT 09 – 92 – Wine Enthusiast dic 12

Feudo Arancio Hekate Passito Sicilia

AZIENDA

Cuore del Mediterraneo, la Sicilia è l’isola del sole, del calore e del mare. Una terra generosa, dalla luce intensa e dal clima ventilato e secco; ideale per produrre vini ricchi, intensi e corposi, dai profumi e dagli aromi spiccati. Feudo Arancio coltiva qui, in Sicilia, le proprie uve. Settecento ettari di vigneti in cui ogni appezzamento di terreno è coltivato con singole varietà in purezza accuratamente selezionate. Dieci vitigni, autoctoni e internazionali, allevati, curati e vinificati perseguendo l’obiettivo dell’alta qualità. I vini Feudo Arancio sono vini ricchi; intensi, dal gusto morbido e dai tannini dolci, armonici ed eleganti, sempre ben recensiti dalla stampa internazionale.

Visualizzazione del risultato

Non ci sono prodotti nel carrello