Dunfiato Vino Spumante Terre di Bruca

Dunfiato Vino Spumante Terre di Bruca

Dunfiato Vino Spumante Terre di Bruca. E' un vino da uve Chardonnay molto delicato dal colore giallo paglierino, con riflessi di alloro luminoso. Al palato si presenta complesso di buona eleganza e struttura, sapido, persistente con note di ribes, mandorle sul finale. Il profumo di questo è complesso e fine, si colgono sentori di anice, minerali e crosta di pane. Per trasformare un’esperienza unica in un sorso di allegria. Questo vino è perfetto per essere degustato a tutto pasto, la sua delicatezza, struttura, lo rendono perfetto per qualsiasi pietanza. Si consiglia di bere il vino bianco Dunfiato ad una temperatura di 8° C.Dunfiato Vino Spumante Terre di Bruca. E’ un vino da uve Chardonnay molto delicato dal colore giallo paglierino, con riflessi di alloro luminoso. Al palato si presenta complesso di buona eleganza e struttura, sapido, persistente con note di ribes, mandorle sul finale. Il profumo di questo è complesso e fine, si colgono sentori di anice, minerali e crosta di pane. Per trasformare un’esperienza unica in un sorso di allegria. Questo vino è perfetto per essere degustato a tutto pasto, la sua delicatezza, struttura, lo rendono perfetto per qualsiasi pietanza. Si consiglia di bere il vino bianco Dunfiato ad una temperatura di 8° C.

Dunfiato Vino Spumante Terre di Bruca. E’ un vino da uve Chardonnay molto delicato dal colore giallo paglierino, con riflessi di alloro luminoso. Al palato si presenta complesso di buona eleganza e struttura, sapido, persistente con note di ribes, mandorle sul finale. Il profumo di questo è complesso e fine, si colgono sentori di anice, minerali e crosta di pane. Per trasformare un’esperienza unica in un sorso di allegria. Questo vino è perfetto per essere degustato a tutto pasto, la sua delicatezza, struttura, lo rendono perfetto per qualsiasi pietanza. Si consiglia di bere il vino bianco Dunfiato ad una temperatura di 8° C.

Dunfiato Vino Spumante Terre di Bruca

Cantina: Terre di Bruca

Zona: Sicilia Castellammare del Golfo TP ITALIA

Tipo di Vino: Bianco

Varietà delle uve: Chardonnay

Classificazione: I.G.T. (Indicazione Geografica Tipica)

Area di produzione: Sicilia Nord-Occidentale, vigneto di Fastaiella/Borgo Bulgarella

Resa per ettaro (in quintali): 70

Altitudine: 600 (S.I.m)

Tipologia del Terreno: Coltivazione a terrazzamenti, con intensa presenza di pietre

Densità del ceppo: 5.000

Periodo di Vendemmia: I^ decade di Agosto

Vinificazione: Pressatura soffice delle uve e fermentazione lenta a temperatura controllata, rifermentazione in autoclave con metodo Charmat

Affinamento: almeno 30gg. in bottiglia

Temperatura di fermentazione: 16°C

Durata della fermentazione: 30 giorni

Grado alcolico (in vol.): 11%

Colore: Giallo paglierino tendente all’alloro luminoso

Dunfiato Vino Spumante Terre di Bruca

La cantina

La passione ci spinge ad una paziente e certosina sperimentazione di vitigni innovativi; nel costante intento di porci sul mercato in modo originale, riscoprendo e valorizzando cultivar siciliane che possano regalarci intense emozioni. La cantina, importante strumento di vinificazione, rimane per noi un utile ma freddo immobile; dove, bicchiere in mano, ci rechiamo a valutare la naturale evoluzione dei nostri vini.

Visualizzazione del risultato

Non ci sono prodotti nel carrello