Donnafugata Ben Ryé 2008 Pantelleria

Donnafugata Ben Ryé 2008 Pantelleria

Donnafugata Ben Ryé 2008 Pantelleria. Prodotto con uve Zibibbo (Moscato di Alessandria) nella Sicilia Sud Occidentale - Isola di Pantelleria. Il passito Ben Ryé 2008, è frutto della XX vendemmia a Pantelleria di Donnafugata; è una edizione limitata dedicata agli estimatori del Ben Ryé; 6.465 bottiglie sono state custodite nelle cantine aziendali per un affinamento più lungo e per regalare sensazioni insolite; ricercate e potenti, proprie dell'isola del sole e del vento. Il Ben Ryè 2008 unisce alla sua proverbiale freschezza un bouquet  siciliano; dove i sentori di albicocca fanno da letto a note di dattero, fico secco, carrubba e note floreali. Questa Edizione Limitata raggiunge una straordinaria complessità e si dimostra estremamente versatile negli abbinamenti: non solo da dessert; ma anche primi piatti e portate principali dalla grande intensità gustativa (bottoni di formaggio di fossa, piccione, pluma di maiale).Donnafugata Ben Ryé 2008 Pantelleria. Prodotto con uve Zibibbo (Moscato di Alessandria) nella Sicilia Sud Occidentale – Isola di Pantelleria. Il passito Ben Ryé 2008, è frutto della XX vendemmia a Pantelleria di Donnafugata; è una edizione limitata dedicata agli estimatori del Ben Ryé; 6.465 bottiglie sono state custodite nelle cantine aziendali per un affinamento più lungo e per regalare sensazioni insolite; ricercate e potenti, proprie dell’isola del sole e del vento. Il Ben Ryè 2008 unisce alla sua proverbiale freschezza un bouquet  siciliano; dove i sentori di albicocca fanno da letto a note di dattero, fico secco, carrubba e note floreali. Questa Edizione Limitata raggiunge una straordinaria complessità e si dimostra estremamente versatile negli abbinamenti: non solo da dessert; ma anche primi piatti e portate principali dalla grande intensità gustativa (bottoni di formaggio di fossa, piccione, pluma di maiale).

Donnafugata Ben Ryé 2008 Pantelleria. Prodotto con uve Zibibbo (Moscato di Alessandria) nella Sicilia Sud Occidentale – Isola di Pantelleria. Il passito Ben Ryé 2008, è frutto della XX vendemmia a Pantelleria di Donnafugata; è una edizione limitata dedicata agli estimatori del Ben Ryé; 6.465 bottiglie sono state custodite nelle cantine aziendali per un affinamento più lungo e per regalare sensazioni insolite; ricercate e potenti, proprie dell’isola del sole e del vento. Il Ben Ryè 2008 unisce alla sua proverbiale freschezza un bouquet  siciliano; dove i sentori di albicocca fanno da letto a note di dattero, fico secco, carrubba e note floreali. Questa Edizione Limitata raggiunge una straordinaria complessità e si dimostra estremamente versatile negli abbinamenti: non solo da dessert; ma anche primi piatti e portate principali dalla grande intensità gustativa (bottoni di formaggio di fossa, piccione, pluma di maiale).

Donnafugata Ben Ryé 2008 Pantelleria un Passito in Edizione Limitata

Denominazione: Passito di Pantelleria DOC

Zona di produzione: Sicilia Sud Occidentale – Isola di Pantelleria

Cantina: Donnafugata

Uve: Zibibbo (Moscato d’Alessandria)

Affinamento: Cinque mesi in vasca, sei anni in bottiglia.

Vinificazione: In acciaio a temperatura controllata; al mosto in fermentazione si aggiunge – a più riprese – l’uva passa sgrappolata e selezionata a mano. Durante la macerazione l’uva passa rilascia il suo straordinario patrimonio di dolcezza, freschezza e personalissima aromaticità.

Donnafugata Ben Ryé 2008 Pantelleria un Passito in Edizione Limitata

Alchool e dati analitici: alcol: 14.13%  – acidità totale: 16 g/l  – pH: 3.82

Longevità: Oltre 10 anni.

Prima annata: 1989

QUALITÀ ESTREMA DAL VIGNETO AL BICCHIERE

Visualizzazione del risultato

Non ci sono prodotti nel carrello