Di Giovanna Gerbino Rosso Biologico

Di Giovanna Gerbino Rosso Biologico

Di Giovanna Gerbino Rosso Biologico. Vino Siciliano; prende il nome della vigna del Gerbino è un blend di Nero d'Avola, Cabernet Sauvignon, Merlot e Syrah. Colore rosso intenso con sfumature violacee. Al naso frutti di bosco, prugne e pepe nero. In bocca evidente l'eleganza dei morbidi tannini. Finale leggermente speziato. Pigia-diraspatura, macerazione con le bucce, fermentazione in serbatoi di acciaio, affinamento in botte di rovere per 3 mesi.

Di Giovanna Gerbino Rosso Biologico. Vino  Siciliano; prende il nome della vigna del Gerbino è un blend di Nero d’Avola, Cabernet Sauvignon, Merlot e Syrah. Colore rosso intenso con sfumature violacee. Al naso frutti di bosco, prugne e pepe nero. In bocca evidente l’eleganza dei morbidi tannini. Finale leggermente speziato. Pigia-diraspatura, macerazione con le bucce, fermentazione in serbatoi di acciaio, affinamento in botte di rovere per 3 mesi.

Di Giovanna Gerbino Rosso Biologico. Vino Siciliano; prende il nome della vigna del Gerbino è un blend di Nero d’Avola, Cabernet Sauvignon, Merlot e Syrah. Colore rosso intenso con sfumature violacee. Al naso frutti di bosco, prugne e pepe nero. In bocca evidente l’eleganza dei morbidi tannini. Finale leggermente speziato. Pigia-diraspatura, macerazione con le bucce, fermentazione in serbatoi di acciaio, affinamento in botte di rovere per 3 mesi.

Di Giovanna Gerbino Rosso Biologico Vino Siciliano Blend di uve Nero d’Avola, Cabernet Sauvignon, Merlot e Syrah

Zona: Sicilia

Classificazione: IGP biologico Biologico

Uve: Nero d’Avola, Cabernet Sauvignon, Merlot e Syrah

Abbinamenti

Pasta al pomodoro, pizza siciliana, verdure alla griglia, carni bianche, formaggi freschi e semi-stagionati.

Di Giovanna Gerbino Rosso Biologico Vino Siciliano Blend di uve Nero d’Avola, Cabernet Sauvignon, Merlot e Syrah

AZIENDA

I vini ed olio extra vergine di oliva Di Giovanna sono espressione della cultura siciliana. La famiglia Di Giovanna gestisce l’azienda agricola biologica e producono vini autoctoni e internazionali; tra Sambuca di Sicilia (AG) e Contessa Entellina (PA). L’amore per la terra è un fatto di famiglia, tramandato da generazioni con immutata passione e profondo orgoglio. Tutta l’azienda è certificato biologico dal 1997

FAMIGLIA

La famiglia Di Giovanna coltiva vigneti in regime biologico da cinque generazioni nella Sicilia Occidentale; tra Sambuca di Sicilia (AG) e Contessa Entellina (PA). I fratelli Gunther e Klaus gestiscono l’azienda vitivinicola di c.a 60 ettari e la cantina; dove vengono lavorate le uve raccolte in gran parte a mano. Tutti i vini sono prodotti solo con le uve provenienti dai vigneti di famiglia; e il ciclo di produzione biologico è certificato da Suolo e Salute SRL. Aurelio e Barbara DI GIOVANNA, aiutati dai figli Gunther e Klaus; hanno avviato negli anni ’80 un approfondito studio delle condizioni micro-pedoclimatiche dei loro terreni ed individuato i vitigni più adatti. Risultato: 5 vigneti (Gerbino,Paradiso, Miccina, San Giacomo e Fiuminello); dove si alternano vitigni autoctoni e internazionali, che esprimono in modo unico e irripetibile l’essenza di questa parte della Sicilia.

Visualizzazione del risultato

Non ci sono prodotti nel carrello