Calanìca Nero d'Avola Merlot Duca di Salaparuta

Calanìca Nero d’Avola Merlot Duca di Salaparuta

Calanìca Nero d'Avola Merlot Duca di Salaparuta. Un blend tra le uve Nero d'Avola e Merlot che dà vita ad un vino dal colore rosso rubino profondo; dal profumo fruttato e dal sapore vellutato e persistente. Blend classico ma non banale, questo vino siciliano unisce in modo armonioso due vitigni dalle caratteristiche spiccate. Il Merlot; con i suoi sentori mediterranei, e il Nero d'Avola, con la sua morbidezza e il suo deciso sentore di ciliegia.

Calanìca Nero d’Avola Merlot Duca di Salaparuta. Un blend tra le uve Nero d’Avola e Merlot che dà vita ad un vino dal colore rosso rubino profondo; dal profumo fruttato e dal sapore vellutato e persistente. Blend classico ma non banale, questo vino siciliano unisce in modo armonioso due vitigni dalle caratteristiche spiccate. Il Merlot; con i suoi sentori mediterranei, e il Nero d’Avola, con la sua morbidezza e il suo deciso sentore di ciliegia.

Calanìca Nero d’Avola Merlot Duca di Salaparuta. Un blend tra le uve Nero d’Avola e Merlot che dà vita ad un vino dal colore rosso rubino profondo; dal profumo fruttato e dal sapore vellutato e persistente. Blend classico ma non banale, questo vino siciliano unisce in modo armonioso due vitigni dalle caratteristiche spiccate. Il Merlot; con i suoi sentori mediterranei, e il Nero d’Avola, con la sua morbidezza e il suo deciso sentore di ciliegia.

Calanìca Nero d’Avola Merlot Duca di Salaparuta

Perfetto per momenti diversi della giornata, dall’aperitivo alla cena, questo vino stupisce per il suo grande equilibrio. Una personalità armoniosa che racchiude il cuore della terra di Sicilia, adatta ad accompagnare diversi momenti della giornata.

Calanìca Nero d’Avola Merlot Duca di Salaparuta; vino Perfetto per piatti a base di carni rosse e per alcuni formaggi di media stagionatura. Questo Vino e un ottimo compagno per primi piatti sapidi. Provalo con… I fagioli cannellini.

Calanìca Nero d’Avola Merlot Duca di Salaparuta

Vitigno: Nero d’Avola e Merlot.

Territorio di origine: Sicilia centro-Sud, comune di Butera sull’asse Riesi – Gela.

TIPO: Rosso. CLASSIFICAZIONE – IGT Terre Siciliane.

AFFINAMENTO: Dopo l’imbottigliamento 2 – 3 mesi in cantina a temperatura controllata (15°-16° C.) per evolvere il bouquet.

DEGUSTAZIONE: Colore – rosso rubino profondo e brillante. Profumo – intenso ed ampio con prevalenza di piccoli frutti rossi maturi. Sapore – caldo e vellutato con nette sensazioni di ciliegia nera, tannino particolarmente elegante. Buona la struttura e la persistenza aromatica.

GRADO ALCOLICO: 12,5% – 13,0 % in vol.

ABBINAMENTI GASTRONOMICI: Perfetto per piatti a base di carni rosse e per alcuni formaggi di media stagionatura. Ottimo compagno per primi piatti

Visualizzazione del risultato

Non ci sono prodotti nel carrello