Breus Miceli IGT

Breus Miceli IGT

Breus Miceli IGT. Un vino rosso siciliano d'eccellenza. L'impetuosità del Nero d'Avola raccolto in vigneti dell'entroterra collinoso ai confini delle province di Palermo, Trapani ed Agrigento; combinata alla decisa eleganza del Syrah, allevato nei vigneti ad esso vocati, fanno di questo vino un Cavalier Campione; così come evocato dal suo nome; di grande valore per l'elegante forza della sua struttura e per la gentile personalità dei suoi profumi.Breus Miceli IGT. Un vino rosso siciliano d’eccellenza. L’impetuosità del Nero d’Avola raccolto in vigneti dell’entroterra collinoso ai confini delle province di Palermo, Trapani ed Agrigento; combinata alla decisa eleganza del Syrah, allevato nei vigneti ad esso vocati, fanno di questo vino un Cavalier Campione; così come evocato dal suo nome; di grande valore per l’elegante forza della sua struttura e per la gentile personalità dei suoi profumi.

Breus Miceli IGT. Un vino rosso siciliano d’eccellenza. L’impetuosità del Nero d’Avola raccolto in vigneti dell’entroterra collinoso ai confini delle province di Palermo, Trapani ed Agrigento; combinata alla decisa eleganza del Syrah, allevato nei vigneti ad esso vocati, fanno di questo vino un Cavalier Campione; così come evocato dal suo nome; di grande valore per l’elegante forza della sua struttura e per la gentile personalità dei suoi profumi.

Breus Miceli IGT

Il Nero d’Avola ha subito un grande affinamento in vasca di acciaio inox; mentre il Syrah è stato tenuto in barriques e poi, in unica miscela; sono stati tenuti in bottiglia per almeno 6 mesi. Il Breus Miceli IGT è un vino estremamente gratificante ed importante per struttura, gusto, profumi e tenore alcolico; che solo i grandi vini possiedono, insieme ad una piacevolissima bevibilità che, nello insieme; esaltano il suo grandissimo rapporto prezzo qualità.

Oggi la Miceli; produce i suoi vini tradizionali con uve pregiate e selezionate ed altri tra i quali Yrnm, Fiammato, Smodato; figli di una vocazione innovativa e verità riferimento di mercato nelle proprie Cantine ubicate in Sciacca e Pantelleria.

Breus Miceli IGT

Zona di produzione: Zone collinari dell’entroterra siciliana.

Vitigno: Nero d’Avola e Syrah.

Sistema di allevamento: Controspalliera.

Tipo di potatura: Cordone speronato.

Densità di impianto: 4.000 ceppi/ha in media.

Terreno: sciolto-calcareo.

Epoca di vendemmia: Settembre.

Dati analitici mosto: 21° Babo.

Resa uva per ha: 80 Q.li.

Resa uva per pianta: 2 kg.

Vinificazione: Tradizionale in rosso, con temperatura controllata di 24° C. Utilizzo di lieviti selezionati.

Durata contatto con le bucce: 10 giorni

Fermentazione malolattica: Svolta totalmente.

Affinamento: Lungo affinamento in vasca d’acciaio inox ed in bottiglia. Syrah da barrique.

Dati analitici del vino: Grad. Alc.Vol. 14%.

Aspetto visivo: Rosso rubino intenso.

Olfatto: Armonico di ciliegia.

Gusto: Speziato, tannico al punto giusto.

Retrogusto: Lungo, armonico.

Abbinamento gastronomico: Con carni rosse, secondi corposi ed importanti, formaggi stagionati.

Visualizzazione del risultato

Non ci sono prodotti nel carrello