Bonera Barilotto Magnum Mandrarossa

Bonera Barilotto Magnum Mandrarossa

Bonera Barilotto Magnum Mandrarossa. Bonera "Contrada nel cuore di Menfi, interamente dedicata alla coltivazione della vigna, con elevate temperature estive e forti escursioni termiche". Il Vino Bonera nasce da uve bacca rossa coltivate in vigneti ubicati in specifiche contrade che per altitudine; terreno ed esposizione presentano il microclima ideale per la coltivazione del Nero d'Avola, Cabernet Franc.Bonera Barilotto Magnum Mandrarossa. Bonera “Contrada nel cuore di Menfi, interamente dedicata alla coltivazione della vigna, con elevate temperature estive e forti escursioni termiche”. Il Vino Bonera nasce da uve bacca rossa coltivate in vigneti ubicati in specifiche contrade che per altitudine; terreno ed esposizione presentano il microclima ideale per la coltivazione del Nero d’Avola, Cabernet Franc.

Bonera Barilotto Magnum Mandrarossa. Bonera “Contrada nel cuore di Menfi, interamente dedicata alla coltivazione della vigna, con elevate temperature estive e forti escursioni termiche”. Il Vino Bonera nasce da uve bacca rossa coltivate in vigneti ubicati in specifiche contrade che per altitudine; terreno ed esposizione presentano il microclima ideale per la coltivazione del Nero d’Avola, Cabernet Franc.

Bonera Barilotto Magnum Mandrarossa

La Sicilia è da sempre un luogo vocato per la viticoltura. L’isola vanta un patrimonio viticolo particolarmente ampio, di elevata qualità e tipicità. Mandrarossa grazie ad una intensa attività di sperimentazione in vigna, interpreta questo suo territorio in modo innovativo e unico.

“Produciamo vini che esprimono una Sicilia vitivinicola unica e diversa”

I Vini Mandarossa, top range di Cantine Settesoli, nascono da un’accorta selezione delle vigne e dei vitigni. Ricchi di charme, qualità e tradizione, sono dedicati ai palati più raffinati, alla ristorazione qualificata e alle enoteche più esigenti.

Bonera Barilotto Magnum Mandrarossa

Vitigno: nero d’Avola 50% Cabernet Franc 50%

Classificazione: rosso terre siciliane igt territorio di origine contrada bonera, menfi (ag)

Terreno: limoso e sabbioso

Resa per ha: 8500 – 12000 kg/ha densità per ha 4000 – 4500 piante/ha

Altimetria: 90 – 150 mt s.l.m.

Esposizione: vigneto sud

Vinificazione: Vinificazione in rosso con macerazione a 22 – 25 °C per 8 – 10 giorni

Maturazione: 3 mesi in barrique

Affinamento: 4 mesi in bottiglia

Colore: Rosso rubino con intensi riflessi purpurei

Profumo: Sentori di frutti rossi del mediterraneo ben armonizzati con aromi di frutta secca come prugne secche e mandorle

Sapore: Intenso e pieno, con una buona struttura data da tannini setosi e dolci

Abbinamenti: Piatti saporiti, formaggi stagionati, arrosti e grigliate di carni rosse

Conservazione: 4 – 5 anni

Gradazione Alcolica (% vol.): 13.5

Formati: 75 cl e 1,5 l

Nome Etichetta: Bonera Mandrarossa Magnum

Visualizzazione del risultato

Non ci sono prodotti nel carrello