Ambar Vino Liquoroso Florio

Ambar Vino Liquoroso Florio

Ambar Vino Liquoroso Florio. Ambar è un Moscato ideale con tutta la pasticceria, originale con la frutta e il gelato. Provalo con… Tiramisù al profumo di arancia. Da una selezione delle migliori uve Moscato maturate al caldo sole dell'Isola di sicilia nasce Ambar; un nettare dal colore dorato con lievi riflessi d'ambra. Il suo profumo è intenso e il sapore è pieno e morbido; con sentori di miele di acacia e un piacevole fondo di fichi secchi e uva passa. Questo vino liquoroso porta nel DNA tutte le caratteristiche della terra da cui nasce; pur conservando un'acidità che lo sostiene nella maturazione in bottiglia che gli conferisce una freschezza che stupisce.Ambar Vino Liquoroso Florio. Ambar è un Moscato ideale con tutta la pasticceria, originale con la frutta e il gelato. Provalo con… Tiramisù al profumo di arancia. Da una selezione delle migliori uve Moscato maturate al caldo sole dell’Isola di sicilia nasce Ambar; un nettare dal colore dorato con lievi riflessi d’ambra. Il suo profumo è intenso e il sapore è pieno e morbido; con sentori di miele di acacia e un piacevole fondo di fichi secchi e uva passa. Questo vino liquoroso porta nel DNA tutte le caratteristiche della terra da cui nasce; pur conservando un’acidità che lo sostiene nella maturazione in bottiglia che gli conferisce una freschezza che stupisce.

Ambar Vino Liquoroso Florio. Ambar è un Moscato ideale con tutta la pasticceria, originale con la frutta e il gelato. Provalo con… Tiramisù al profumo di arancia. Da una selezione delle migliori uve Moscato maturate al caldo sole dell’Isola di sicilia nasce Ambar; un nettare dal colore dorato con lievi riflessi d’ambra. Il suo profumo è intenso e il sapore è pieno e morbido; con sentori di miele di acacia e un piacevole fondo di fichi secchi e uva passa. Questo vino liquoroso porta nel DNA tutte le caratteristiche della terra da cui nasce; pur conservando un’acidità che lo sostiene nella maturazione in bottiglia che gli conferisce una freschezza che stupisce.

Ambar Vino Liquoroso Florio

Temperatura di servizio: Per il dessert 14°-16 °C. Con la frutta e il gelato 8°-10°C.

Vitigno: Moscato di Alessandria – Moscato Bianco.

CLASSIFICAZIONE: IGT Terre Siciliane.

VIGNETI: Allevati a spalliere potate a cordone speronato nella zona di Noto; e ad alberello classico adagiato in piccole “coche” al riparo dai forti venti africani a Pantelleria.

VINIFICAZIONE: Pressatura soffice delle uve, dopo un breve contatto con le bucce; e fermentazione a temperatura controllata (17° – 18° C.) per raggiungere il tenore alcolico di 5° – 6°. Aggiunta di distillato di vino sino a circa 15°; per bloccare il processo fermentativo e preservare così buona parte degli zuccheri del mosto e i loro aromi.

AFFINAMENTO: Almeno 2 mesi in bottiglia.

DEGUSTAZIONE: Colore – oro brillante con lievi riflessi topazio. Profumo – intenso ed armonico, delicatamente moscato con netti sentori di salvia, fiori di acacia ed albicocca. Sapore – pieno, morbido con sentori di miele di acacia e piacevole fondo di fichi secchi e uva passa.

ABBINAMENTO GASTRONOMICI: Ideale con tutta la pasticceria. Da provare a temperatura di 8°-10° C., con la frutta e il gelato.

PRIMO ANNO DI PRODUZIONE: 2009

Visualizzazione del risultato

Non ci sono prodotti nel carrello